Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, volevo chiedere il vostro parere su questa 20L. sempre della collezione di mio papà.

Il peso con bilancia da cucina oscilla tra i 20 e i 21g.

20Lelmetto-f.jpg

20Lelmetto.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno @Lela73

Dispiace ma purtroppo anche qui non ci siamo. Non è autentica.

Ci sono tantissimi particolari che non vanno, scritte e particolari troppo evanescenti... Ti posto una foto che ne riporta 1:  nelle monete originali la M si vede per intero, nel tuo esemplare la parte sinistra viene coperta/tagliata dal contorno. Ho cerchiato il punto:

20Lelmetto.thumb.jpg.1df58ea3cd577e597306593a1879b3aa.jpg.c638e73c93b4e6b27d67337e02eecd94.jpg

Stesso punto ma su originale, vedi qui sotto:

20lire1928elmetto(1)-Copia.JPG.b2ee2225fc0c6472501907052dbca5c5.JPG

saluti

Modificato da miza

Inviato

Ok, grazie per il tuo parere, ho visto però che ci sono su ebay esemplari con perizia che hanno questo particolare. Ti posso chiedere quali altri particolari hai notato? 

Inviato (modificato)
8 ore fa, Lela73 dice:

Ok, grazie per il tuo parere, ho visto però che ci sono su ebay esemplari con perizia che hanno questo particolare. Ti posso chiedere quali altri particolari hai notato? 

Buon pomeriggio

Ti posto una foto a confronto con 2 punti che aggiungono dubbi sulla genuinità:

La stella sul bavero sembra molto diversa, anche la scritta a sinistra sembra molto evanescente.

Si può fare un altro accertamento:  prova ad  osservare se nella scritta ROMAGNOLI, la barretta inferiore della  L  è in  "incuso" oppure in rilievo. Nel 99% dei casi nelle monete originali deve essere in incuso. 

Italia20lire1928elmetto(2).JPG.57da024f71cec1c08aa8322d64320721.JPG

Modificato da miza
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Anche la stella sull'altro lato nell'originale si vede bene la forma di stella anche se solo un pezzetto nel falso no. Capigliatura poco incisiva baffo diverso occhi, con qualche anno di esperienza si iniziano a vedere subito. Comunque queste monete in foto sfocate o piccole sono molto facili da confondere come le 20 Lire 1927/28. Le più falsificate da sempre.

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.