zelig Inviato 23 Maggio, 2025 #1 Inviato 23 Maggio, 2025 Buonasera….quale potrebbe essere indicativamente il valore attuale? Grazie 4 Cita
ilnumismatico Inviato 24 Maggio, 2025 #2 Inviato 24 Maggio, 2025 Questa tipologia non ha una quotazione come l’oro. In numismatica le monete vengono influenzate dalla rarità e dalla conservazione. Quindi relativamente a questa tipologia vanno considerati la qualità di conio, di conservazione (con eventuale patina che costituisce un surplus) e rarità (in base al millesimo). Mediamente si parte da circa 1000€ per un buon Bb fino ai 4000€ e oltre per le alte conservazioni. È una tipologia che va studiata e seguita nel mercato, e non “improvvisata” per l’acquisto. 1 Cita Awards
zelig Inviato 24 Maggio, 2025 Autore #3 Inviato 24 Maggio, 2025 L’ho già acquistata anni fa’ in Asta….ma siccome normalmente le quotazioni fluttuano volevo un parere sul valore attuale, naturalmente approssimativo Cita
ilnumismatico Inviato 24 Maggio, 2025 #4 Inviato 24 Maggio, 2025 1 ora fa, zelig dice: L’ho già acquistata anni fa’ in Asta….ma siccome normalmente le quotazioni fluttuano volevo un parere sul valore attuale, naturalmente approssimativo Ma è la stessa della foto che hai postato? Cita Awards
fofo Inviato 24 Maggio, 2025 #5 Inviato 24 Maggio, 2025 Ciao, credo che 3 k sia il suo valore commerciale, forse qualcosa di piú se trovi il giusto collezionista o se su asta viene contesa da piú partecipanti. Un saluto Cita
zelig Inviato 24 Maggio, 2025 Autore #6 Inviato 24 Maggio, 2025 45 minuti fa, ilnumismatico dice: Ma è la stessa della foto che hai postato? Si Cita
ilnumismatico Inviato 24 Maggio, 2025 #7 Inviato 24 Maggio, 2025 6 minuti fa, zelig dice: Si Credo che la valutazione effettuata da @fofo sia in linea per l’esemplare. Ovviamente potrebbe fare di più come potrebbe fare di meno, e se la vendi in asta devi toglierci gli eventuali diritti da versare alla casa d’aste venditrice 1 Cita Awards
favaldar Inviato 24 Maggio, 2025 #8 Inviato 24 Maggio, 2025 Questa è una moneta che ho sempre sognato ma in queste conservazioni o simile sono cifre che per un tondello non le spendo e preferisco accontentarmi di altro o la trovi a 200/300 euro (raramente) ma in conservazioni troppo usurate o martoriate ed evito l'acquisto. Forse un giorno troverò la via di mezzo! Per il momento complimenti con molto invidia, invidia buona naturalmente. 🙏🏼😇🤩 1 Cita
lorluke Inviato 24 Maggio, 2025 Supporter #9 Inviato 24 Maggio, 2025 (modificato) 6 ore fa, zelig dice: L’ho già acquistata anni fa’ in Asta… Che gran pezzo di pezza! Complimenti vivissimi anche da parte mia Modificato 24 Maggio, 2025 da lorluke Cita
zelig Inviato 24 Maggio, 2025 Autore #10 Inviato 24 Maggio, 2025 Grazie a Voi per l’interessamento alla mia domanda…. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..