Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a Tutti!
Mi chiamo Marcos e sono appassionato di numismatica come voi da ormai da 3-4 anni. Avrei bisogno del parere dei più esperti e anche del vostro aiuto. Recentemente ero in vacanza a Salisburgo e sono andato in un negozio di numismatica in città. ( ve li consiglio se vi trovate in zona ).Ho acquistato una barra d’argento 1oz, con un lato placcato oro 24kt…..di una collezione del Malawi, a tiratura strettamente limitata in tutto il mondo. ovviamente con certificato COA. 
La collezione si chiama “World Coin bar collection” sono piccole barre d’investimento. Credo ci siano 9 edizioni. Faccio fatica a trovare su internet il catalogo di questa collezione o comunque se arrivano dalla zecca della repubblica Gabonese e quante edizioni sono effettivamente. La collezione mi piace molto, volevo chiedere con i più esperti a chi mi posso rivolgere in Italia per completare la collezione e se veramente merita come investimento perché penso sia anche difficile un domani da rivedere. Vi scrivo perché non so a chi rivolgermi e su Internet trovo pochissime informazioni. Grazie per la compressione. Lo so che sono FUORI TEMA, ma non so a chi rivolgermi. Grazie 

Non riesco a caricare le foto perché pesano troppo. Comuque vi lascio un immagine Google  basta che cercate world Coin bar collection Malawi

Inviato

Buongiorno @MarcosSync esiste molto materiale del genere da investimento, cui vengono date le forme più svariate. Esiste un mercato per questi pezzi, ma tendenzialmente valgono il peso del metallo fino, non di più. 

Solitamente sono emissioni private o di stati africane, prodotti da zecche di tutto il mondo.

Per intenderci, 1 oncia di argento attualmente sui 30-35 euro.

Con l'oro l'investimento è più impegnativo ma nel tempo la plusvalenza è maggiore.

Ci sono diversi siti che trattano queste tipologie, guarda powercoin, per esempio..

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

Buongiorno @MarcosSync esiste molto materiale del genere da investimento, cui vengono date le forme più svariate. Esiste un mercato per questi pezzi, ma tendenzialmente valgono il peso del metallo fino, non di più. 

Solitamente sono emissioni private o di stati africane, prodotti da zecche di tutto il mondo.

Con l'oro l'investimento è più impegnativo ma nel tempo la plusvalenza è maggiore.

Ci sono diversi siti che trattano queste tipologie, guarda powercoin, per esempio..

Grazie mille per la dritta! Apprezzo molto 

Inviato
3 minuti fa, Carlo. dice:

@MarcosSync in questa discussione trovi un po' di cose curiose

Perfetto! Gli do una letta! Grazie mille!!!

24 minuti fa, Carlo. dice:

Ci sono diversi siti che trattano queste tipologie, guarda powercoin, per 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.