IlConte70 Inviato 25 Maggio, 2025 #1 Inviato 25 Maggio, 2025 Moneta non periziata, mi piacerebbe avere un parere dagli esperti, autentica? falso d'autore? Grazie a tutti per la disponibilità Cita
favaldar Inviato 25 Maggio, 2025 #2 Inviato 25 Maggio, 2025 C'è il sigillo di garanzia ma non conta come Perizia. Ho dei dubbi ma non è la mia monetazione e servirebbe peso e diametro. Moneta molto rara se l'hai pagata 25 euro molto probabile è un falso e cinese, no d'autore quello sono per i quadri.😃 Sentiamo chi la conosce meglio. Cita
IlConte70 Inviato 25 Maggio, 2025 Autore #3 Inviato 25 Maggio, 2025 Si c'è il sigillo ma non è periziata E... Sì, volevo dire falso d'epoca, non d'autore. 1 Cita
Carlo. Inviato 25 Maggio, 2025 Supporter #4 Inviato 25 Maggio, 2025 @IlConte70 sinceramente non capisco il senso del sigillo senza perizia. Così non puoi neanche pesarla.. e sei costretto ad aprirla.. Sul bordo dovresti trovare un rametto di quercia e REPVBBLICA ITALIANA Cita
IlConte70 Inviato 25 Maggio, 2025 Autore #5 Inviato 25 Maggio, 2025 Non ha senso, lo so, ma l'ho avuta così.. Cita
ilnumismatico Inviato 25 Maggio, 2025 #6 Inviato 25 Maggio, 2025 Non fa per niente una bella impressione. Colore del metallo, piattezza dei rilievi, bordo sottile e decentrato... non seguo la repubblica, ma per me è un banale falso fatto abbastanza male 2 Cita Awards
favaldar Inviato 25 Maggio, 2025 #7 Inviato 25 Maggio, 2025 La puoi aprire tranquillamente se è tua quei sigilli in numismatica lasciano il tempo che trovano, non c'è nome, nulla. Alcuni li mettono per far credere che siano perizie magari sono proprio falsi ma no d'epoca, questo tipo soprattutto sono falsi di oggi (quasi tutti Cinesi) di monete rare Cita
IlConte70 Inviato 25 Maggio, 2025 Autore #8 Inviato 25 Maggio, 2025 Grazie del suo tempo e del parere. 4 minuti fa, ilnumismatico dice: Non fa per niente una bella impressione. Colore del metallo, piattezza dei rilievi, bordo sottile e decentrato... non seguo la repubblica, ma per me è un banale falso fatto abbastanza male Grazie, scusate se non rispondo in maniera corretta, non sono pratico di forum Cita
Scudo1901 Inviato 25 Maggio, 2025 #9 Inviato 25 Maggio, 2025 Falsa. Senza se e senza ma. Basta il colore pallido a far cadere ogni dubbio. Cita
legionario Inviato 25 Maggio, 2025 #10 Inviato 25 Maggio, 2025 Riproduzione moderna. Qui puoi confrontarla con una originale https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/6 1 Cita
Bruzio Inviato 25 Maggio, 2025 #11 Inviato 25 Maggio, 2025 Falsa anche secondo me, i sigilli servono solo a dare una parvenza di originalità... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..