Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moneta non periziata, mi piacerebbe avere un parere dagli esperti, autentica? falso d'autore? 

Grazie a tutti per la disponibilità

IMG_20250525_190352.jpg

IMG_20250525_190428.jpg

IMG_20250525_190735.jpg

IMG_20250525_190839.jpg

Inviato

C'è il sigillo di garanzia ma non conta come Perizia. Ho dei dubbi ma non è la mia monetazione e servirebbe peso e diametro. Moneta molto rara se l'hai pagata 25 euro molto probabile è un falso e cinese, no d'autore quello sono per i quadri.😃

Sentiamo chi la conosce meglio.

Inviato

Si c'è il sigillo ma non è periziata E... Sì, volevo dire falso d'epoca, non d'autore. 

• Haha 1

Inviato

@IlConte70 sinceramente non capisco il senso del sigillo senza perizia. Così non puoi neanche pesarla.. e sei costretto ad aprirla..

Sul bordo dovresti trovare un rametto di quercia e REPVBBLICA ITALIANA

Inviato

Non ha senso, lo so, ma l'ho avuta così.. 

Inviato

Non fa per niente una bella impressione.
Colore del metallo, piattezza dei rilievi, bordo sottile e decentrato...
non seguo la repubblica, ma per me è un banale falso fatto abbastanza male

• Mi piace 2
Awards

Inviato

La puoi aprire tranquillamente se è tua quei sigilli in numismatica lasciano il tempo che trovano, non c'è nome, nulla. Alcuni li mettono per far credere che siano perizie magari sono proprio falsi ma no d'epoca, questo tipo soprattutto sono falsi di oggi (quasi tutti Cinesi) di monete rare

Inviato

Grazie del suo tempo e del parere.

4 minuti fa, ilnumismatico dice:

Non fa per niente una bella impressione.
Colore del metallo, piattezza dei rilievi, bordo sottile e decentrato...
non seguo la repubblica, ma per me è un banale falso fatto abbastanza male

Grazie, scusate se non rispondo in maniera corretta, non sono pratico di forum

Inviato

Falsa. Senza se e senza ma. Basta il colore pallido a far cadere ogni dubbio. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.