Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
16 ore fa, ilLurkatore dice:

Molto ottimistico lo stato di conservazione BB+.

Concordo, forse non arriva a BB...

Inviato

Buondi, rispondo un po a tutti in breve... io, la R non la vedo... si potrebbe immaginare mah mah! Se fosse un occlusione,  sarebbe perfetto perché è così che succedono varianti, vuoi per errore o in questo caso per senso dell'umorismo.  Ingrandita,  ovviamente non arriva a bb o poco ci manca, ma non era quello il mio interesse,  molto colpi che si vedono sono le stellette in incuso ed in mano e molto più bella, e non si vedono difetti. Concludo, chiedendo sempre un perito di varianti a cui mandarla... qualcuno ne conosce uno? Grazie per gli interventi 

Inviato
17 ore fa, Antonino1951 dice:

Salve,come notato da altri sembra una R con gambetta occlusa o consumata

E se vogliamo fare i pignoli anche la lettara "T" sarebbe incompleta. Io non la reputo una variante in quanto è un'occlusione di conio. 

Inviato

Leggo questo forum da più di 20 anni... non è cambiato niente, avversione verso varianti presunte, vere o inventate e, difficoltà ad ottenere nome di periti, per non offendere il proprio... fa niente grazie lo stesso!

Supporter
Inviato
11 minuti fa, MiChiamoPinco dice:

e difficoltà ad ottenere nome di periti

In questo link trovi una lista di professionisti, ma se sono/possono essere specificatamente specializzati sulle varianti non ti so dire.

Periti NIP

Awards

Inviato
3 ore fa, MiChiamoPinco dice:

Leggo questo forum da più di 20 anni... non è cambiato niente, avversione verso varianti presunte, vere o inventate e, difficoltà ad ottenere nome di periti, per non offendere il proprio... fa niente grazie lo stesso!

Dovresti leggere "BENE" cosa si intende per variante di conio e cosa invece sono le occlusioni di conio.  Se poi le risposte che ti vengano date non ti soddisfano è un altro paio di maniche.

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, MiChiamoPinco dice:

Buondi, rispondo un po a tutti in breve... io, la R non la vedo... si potrebbe immaginare mah mah! Se fosse un occlusione,  sarebbe perfetto perché è così che succedono varianti, vuoi per errore o in questo caso per senso dell'umorismo.  Ingrandita,  ovviamente non arriva a bb o poco ci manca, ma non era quello il mio interesse,  molto colpi che si vedono sono le stellette in incuso ed in mano e molto più bella, e non si vedono difetti. Concludo, chiedendo sempre un perito di varianti a cui mandarla... qualcuno ne conosce uno? Grazie per gli interventi 

Prova a sentire lui:

https://www.erroridiconiazione.com/chi-sono/

Tienici informati.

Ossequi.

Ossequi.

Inviato

penso che non ci sia bisogno di scomodare Andrea, che per come lo conosco direbbe la stessa cosa che disse a me per la R di un 20 lire 1970...chiusa in bustina con dicitura"fortemente evanescente", ciò detto non fa di questa moneta una variante per tal caso, il conio risulta fortemente usurato in più punti, ma potrebbe essere una simpatica curiosità, sentilo comunque.

un saluto da un appassionato di varianti.

Inviato

Grazie! Anche a chi ha alzato il punteggio della discussione eheh... provato a sentire il nemico di 007 cappuccetto, dice che è una P, ma non è interessata a periziare... evidentemente si perizia le monete che vende... il burlone!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.