Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Voglio augurarmi che da qui alla data di riapertura venga quantomeno pubblicato il catalogo monete del 2025. 

Come per IPZS dovrebbe essere dato del tempo al potenziale acquirente di familiarizzare con la collezione prima che questa venga messa in vendita,,,

• Mi piace 1

Inviato
7 minuti fa, naga dice:

Come per IPZS dovrebbe essere dato del tempo al potenziale acquirente di familiarizzare con la collezione prima che questa venga messa in vendita,,,

@naga IPZS quest'anno non lo ha comunicato la mattina stessa? Non mi pare da prendere ad esempio.. 😅

Inviato
6 ore fa, andreaVat dice:

Sono d'accordo, poi per gli utenti penso che all'inizio siano abilitati soprattutto quelli che hanno migrato correttamente e cioè i vecchi iscritti alle liste di preassegnazione, per i nuovi mi auguro che almeno per l'apertura non siano abilitati altrimenti chi come me deve terminare la 'Croce del Giubileo' diventa molto difficoltoso (nonostante avessi preso il cofanetto e le prime due monete impegnandomi con il Vaticano a terminare la collezione).

Spero fortemente in una prima apertura ristretta ai vecchi utenti.

Per Croce del Giubileo c'è un abbonamento sottoscritto compilato e accettato da entrambe le parti, in quanto c'è la mail di conferma di ricezione e successiva mail di conferma ordine con la richiesta di pagamento. Del tutto doveroso dunque che chi ha iniziato la serie sia in grado e la possa portare a termine.

Inviato
21 minuti fa, Niconik dice:

Per Croce del Giubileo c'è un abbonamento sottoscritto compilato e accettato da entrambe le parti, in quanto c'è la mail di conferma di ricezione e successiva mail di conferma ordine con la richiesta di pagamento. Del tutto doveroso dunque che chi ha iniziato la serie sia in grado e la possa portare a termine.

Sono d'accordo con te, ma come fanno a stabilire chi ha preso o meno le prime due?, se aprono a tutti, o assegnano alcune monete in base al codice utente oppure chiunque potrebbe prenderle

Inviato (modificato)

Sempre che continuino con la Croce del Giubileo.

Io non lo darei così per scontato...

Modificato da rcris

Inviato
55 minuti fa, rcris dice:

Sempre che continuino con la Croce del Giubileo.

Io non lo darei così per scontato...

Sì, ci dovrebbe essere una seconda e ultima puntata

Inviato
8 minuti fa, nicola84 dice:

Sì, ci dovrebbe essere una seconda e ultima puntata

Veramente ne mancano 4, 2 del 2024 e 2 del 2025 per un totale di Euro 200

Inviato
21 minuti fa, andreaVat dice:

Veramente ne mancano 4, 2 del 2024 e 2 del 2025 per un totale di Euro 200

Sì ok, ma mi dissero al telefono che faranno tutto il residuo in una volta. Chiesi perché io pure ho sottoscritto questa forma di “abbonamento”

Inviato

Credo invece che l'unica emissione che non creerà problemi agli interessati sarà proprio la croce del giubileo, per una serie di motivi:

- Avendo le prenotazioni hanno già i numeri da coniare per accontentare tutti

- Chi non ha preso le prime emissioni perchè non era interessato, non credo sia interessato alle uscite successive

- Chi non ha preso le prime emissioni perchè non è riuscito, idem come sopra, non credo prenda questa emissione rischiando di non trovare le prime emesse

- Chi ha venduto le prime emissioni dopo averle acquistate non credo compri le successive

- Se qualcuno ha magari trovato e comprato le prime emissioni "di seconda mano", si andrebbe a sostituire al primo acquirente per il proseguo per cui non cambierebbe nulla a livello numerico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.