Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 minuti fa, andreaVat dice:

A parte il sistema di pagamento mi piacerebbe conoscere cosa si potrà acquistare il 24, un piccolo elenco (magari tramite email come in passato per gli iscritti) sarebbe il auspicabile, almeno per capire come muoversi

Concordo, anche solo per sapere di che cifre parliamo e che cosa possiamo acquistare.

1 minuto fa, Carlo. dice:

sbaglio o è scomparso il countdown? 

a me lo visualizza ancora

image.thumb.png.4980f165af5c7e062f7481816f4143cd.png

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

No no c'è, -8

Inviato
7 minuti fa, Carlo. dice:

IMG_20250716_112331.jpg

Inviato

curioso, da PC non me lo mostrava, da telefono invece si..

Inviato

Bè comunque credo che il sito sarà visitabile un giorno prima, magari senza possibilità di acquisto , per permettere si collezionisti di conoscerlo e capire come muoversi , sarebbe sicuramente sensato !!

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, TychoBrahe dice:

Mi dicono che le assegnazioni saranno rispettate. Su tutto. Le decidono loro. Non ci sarà alcuna vendita libera il 24. Sarà tutto vincolato. Per ora. Più tardi cambierà. 

Se fosse così pienamente contento del rispetto storico delle assegnazioni. 

Sta di fatto che sarà un importo notevole allora 

Aumento il plafond della carta per sicurezza..

Inviato
7 ore fa, MERCURIO691 dice:

e nel caso in passato i privati avevano 2/3 pezzi assegnati, come si comporteranno?? faranno copia incolla vecchie quantità?

Semplice, 1 solo pezzo a testa. Se parliamo di collezionisti, che senso ha l'acquisto di doppioni? E' anche per questo che hanno rivoluzionato il sistema, privati con assegnazioni multiple senz'altro alimentano la speculazione. Si potrebbe obiettare che "una la tengo e una la regalo" ma sarebbe facilmente risolvibile tramite una seconda registrazione a nome di altra persona "avente diritto" (come suppongo che più di qualcuno abbia fatto).

6 ore fa, andreaVat dice:

A parte il sistema di pagamento mi piacerebbe conoscere cosa si potrà acquistare il 24, un piccolo elenco (magari tramite email come in passato per gli iscritti) sarebbe il auspicabile, almeno per capire come muoversi

Ma dove sta scritto che il 24 cominceranno le vendite? Forse quello sarà solamente il giorno in cui sarà online il nuovo sito ma le vendite vere e proprie potrebbero effettivamente iniziare dopo qualche giorno/settimana....mese 🤷‍♂️ consentendoci, nel frattempo, di familiarizzare con le emissioni.

Inviato
4 minuti fa, macs dice:

Semplice, 1 solo pezzo a testa. Se parliamo di collezionisti, che senso ha l'acquisto di doppioni? E' anche per questo che hanno rivoluzionato il sistema, privati con assegnazioni multiple senz'altro alimentano la speculazione. Si potrebbe obiettare che "una la tengo e una la regalo" ma sarebbe facilmente risolvibile tramite una seconda registrazione a nome di altra persona "avente diritto" (come suppongo che più di qualcuno abbia fatto).

Ma dove sta scritto che il 24 cominceranno le vendite? Forse quello sarà solamente il giorno in cui sarà online il nuovo sito ma le vendite vere e proprie potrebbero effettivamente iniziare dopo qualche giorno/settimana....mese 🤷‍♂️ consentendoci, nel frattempo, di familiarizzare con le emissioni.

E’  per questo che secondo me la rivoluzione era necessaria.

Quantomeno i morti da 10 anni(voglio sperare) non avranno piu’ assegnazioni.

Non era per togliere una sorta di “giusta prelazione”  ai vecchi iscritti.

Purche’ non sia prelazione per speculazione.

Se in toto o quantomeno in parte aggiusteranno questo gia’ sarebbe tanto. Probabilmente piu’ di questo e’ pure difficile/impossibile fare.

Tanto piu’ nel 2025 con (volendo) mille modi per creare altri account.

Ma quantomeno ci impazziranno per farlo(almeno mi auguro).

Prima era facile come rubare le caramelle a un bambino.

Io capisco eh, nel senso che io ragiono da appassionato e da amante del mondo numismatico.

A me piacerebbe tutti avessimo cio’ che vogliamo al prezzo giusto.

Tutti noi veri collezionisti e non speculatori. Ovviamente capisco anche il punto di vista dei rivenditori.

Ma vorrei si arrivasse a un ounto, e non si superasse. Un punto dove entrambe le parti fossero “contente”

E’ un’ utopia lo so e me ne rendo conto.

Inviato
1 minuto fa, Luca1984 dice:

Se in toto o quantomeno in parte aggiusteranno questo gia’ sarebbe tanto. Probabilmente piu’ di questo e’ pure difficile/impossibile fare.

Io capisco eh, nel senso che io ragiono da appassionato e da amante del mondo numismatico.

Tutti noi veri collezionisti e non speculatori. Ovviamente capisco anche il punto di vista dei rivenditori.

Ma vorrei si arrivasse a un ounto, e non si superasse. Un punto dove entrambe le parti fossero “contente”

Esattamente!

• Mi piace 1

Inviato
11 minuti fa, [email protected] dice:

buonasera a me e arrivata questa che vuol dire ?

image.jpeg

E’ una fattura credo

che riepiloga i tuoi acquisti 2024

Inviato
1 ora fa, Luca1984 dice:

Per quanto riguarda i morti da stanare ci sarebbe stato un modo semplicissimo, e facile come dire buongiorno 

Inviato
1 ora fa, MERCURIO691 dice:

E’ una fattura credo

che riepiloga i tuoi acquisti 2024

Ho ricevuto la stessa cosa. Significa che la verifica anagrafica sia andata a buon fine. Il riepilogo serve per le monete restanti del 2024. Per il 2025 invece sarà un caos. Capiremo meglio tra 10 giorni.

Inviato
31 minuti fa, valefabio dice:

Ho ricevuto la stessa cosa. Significa che la verifica anagrafica sia andata a buon fine. Il riepilogo serve per le monete restanti del 2024. Per il 2025 invece sarà un caos. Capiremo meglio tra 10 giorni.

L’avete ricevuta tutti? Io nulla per ora. Non capisco però il “riepilogo”. Avrebbero fatto meglio a mandare le mancanti 2024 con relativo prezzo, forse

Inviato
30 minuti fa, nicola84 dice:

L’avete ricevuta tutti? Io nulla per ora. Non capisco però il “riepilogo”. Avrebbero fatto meglio a mandare le mancanti 2024 con relativo prezzo, forse

L'operatore mi ha spiegato che le quantità servono per le monete 2024. mentre per il 2025 dovrebbe esservi maggiore trasparenza ed evitare quello che accadeva in passato. Ovvero che molti finivano per comprare doppioni e speculare. Vedremo se realmente questo avrà fine o se tutto rimarrà invariato come è sempre stato. Io acquisto solo per passione personale ma indubbio che spesso molti speculano grazie all'assegnazione di tre quantità per tipologia monete

Inviato
1 ora fa, nicola84 dice:

Io ad oggi non ho ricevuto nulla.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.