Vai al contenuto
IGNORED

Monete romane imperiali per chiudere la mia ricerca

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti
Mi hanno appena regalato queste due monete dell IMPERO ROMANO che grazie a voi ( nell'altro forum) sono riuscito a catalogare:
1) Gaio Giulio Vero Massimino
Massimino il Trace 
Maximinus I. (AD 235-238)
Æ Sestertius (28.5mm, 16,76 g.)
Zecca di Roma, e 
2) Nerva Cesare Augusto
(AD 96-98). 
Æ Asse (26,60mm, 9,44g )  
1/10 di denario
Roma, 97 d.C. . 
LA MIA CURIOSITÀ ERA, INFINE, QUELLA DI SAPERNE IL GRADO DI CONSERVAZIONE DA INSERIRE NEL CARTELLINO CATALOGANTE  perché monete non del tipo di quelle che colleziono..:  non so se sono di conservazione  M   o D o B o MB( ma non credo) inoltre se qualcuno sa dirmi quanto valgono più o meno ciascuna: se 5 € o 10 o 30.. e se rare o comuni .. per completezza di info da lasciare ai miei eredi...  purtroppo ovviamente non esistono nei miei cataloghi (montenegro e gigante) grazie a tutti e sopratutto a chi vorrà aiutarmi anche rispondendo ad una sola delle mie domande... Ciao e buona giornata

Screenshot_20250527-082503_Gallery.jpg

Screenshot_20250527-082507_Gallery.jpg

Screenshot_20250527-082458_Gallery.jpg

Screenshot_20250527-082513_Gallery.jpg

Supporter
Inviato

Scusa, ma perché hai aperto una nuova discussione qui. 

Basta andare avanti su quella che hai già aperto e dove hai già avuto risposte da persone che abitualmente frequentano questa sezione :

Direi di andare avanti su quella e di chiudere questa. 

Ciao. 

Stilicho 

• Stilicho ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.