Claudio59 Inviato Martedì alle 16:44 #1 Inviato Martedì alle 16:44 Ciao a tutti Mi hanno appena regalato queste due monete dell IMPERO ROMANO che grazie a voi ( nell'altro forum) sono riuscito a catalogare: 1) Gaio Giulio Vero Massimino Massimino il Trace Maximinus I. (AD 235-238) Æ Sestertius (28.5mm, 16,76 g.) Zecca di Roma, e 2) Nerva Cesare Augusto (AD 96-98). Æ Asse (26,60mm, 9,44g ) 1/10 di denario Roma, 97 d.C. . LA MIA CURIOSITÀ ERA, INFINE, QUELLA DI SAPERNE IL GRADO DI CONSERVAZIONE DA INSERIRE NEL CARTELLINO CATALOGANTE perché monete non del tipo di quelle che colleziono..: non so se sono di conservazione M o D o B o MB( ma non credo) inoltre se qualcuno sa dirmi quanto valgono più o meno ciascuna: se 5 € o 10 o 30.. e se rare o comuni .. per completezza di info da lasciare ai miei eredi... purtroppo ovviamente non esistono nei miei cataloghi (montenegro e gigante) grazie a tutti e sopratutto a chi vorrà aiutarmi anche rispondendo ad una sola delle mie domande... Ciao e buona giornata
Stilicho Inviato Martedì alle 17:13 Supporter #2 Inviato Martedì alle 17:13 Scusa, ma perché hai aperto una nuova discussione qui. Basta andare avanti su quella che hai già aperto e dove hai già avuto risposte da persone che abitualmente frequentano questa sezione : Direi di andare avanti su quella e di chiudere questa. Ciao. Stilicho
Risposte migliori