HoneyLemon Inviato 28 Maggio, 2025 #1 Inviato 28 Maggio, 2025 Buongiorno! Di recente mi è capitata tra le mani questa moneta da 2 euro e ho notato che il retro è ruotato parecchio, il fronte sembra danneggiato, vorrei sapere se può avere valore aggiunto o se è semplicemente una comune moneta da 2 euro. Grazie in anticipo per eventuali delucidazioni! Ho cercato di fare foto più chiare possibili mostrando di quanto è ruotato l'asse😊 Cita
gennydbmoney Inviato 28 Maggio, 2025 #2 Inviato 28 Maggio, 2025 15 minuti fa, HoneyLemon dice: Buongiorno! Di recente mi è capitata tra le mani questa moneta da 2 euro e ho notato che il retro è ruotato parecchio, il fronte sembra danneggiato, vorrei sapere se può avere valore aggiunto o se è semplicemente una comune moneta da 2 euro. Grazie in anticipo per eventuali delucidazioni! Ho cercato di fare foto più chiare possibili mostrando di quanto è ruotato l'asse😊 Effettivamente si nota una rotazione di circa 90° gradi a sinistra,per qualche appassionato di varietà ed errori di conio può essere interessante ma non aspettarti cifre folli, siamo nell' ordine di qualche decina di euro...forse... Ovviamente è da considerare anche la conservazione che, almeno dalle immagini,non mi sembra ottimale... Cita
caravelle82 Inviato 28 Maggio, 2025 #3 Inviato 28 Maggio, 2025 33 minuti fa, HoneyLemon dice: Buongiorno! Di recente mi è capitata tra le mani questa moneta da 2 euro e ho notato che il retro è ruotato parecchio, il fronte sembra danneggiato, vorrei sapere se può avere valore aggiunto o se è semplicemente una comune moneta da 2 euro. Grazie in anticipo per eventuali delucidazioni! Ho cercato di fare foto più chiare possibili mostrando di quanto è ruotato l'asse😊 Ciao Potresti postare una bella foto del taglio di questa moneta? Ciao Cita
HoneyLemon Inviato 28 Maggio, 2025 Autore #4 Inviato 28 Maggio, 2025 2 ore fa, gennydbmoney dice: Effettivamente si nota una rotazione di circa 90° gradi a sinistra,per qualche appassionato di varietà ed errori di conio può essere interessante ma non aspettarti cifre folli, siamo nell' ordine di qualche decina di euro...forse... Ovviamente è da considerare anche la conservazione che, almeno dalle immagini,non mi sembra ottimale... Grazie mille delle informazioni! In effetti non mi aspettao cifre folli ma avendo visto che ha questa rotazione ho pensato potesse interessare a qualcuno ma online si trovano veramente prezzi assurdi e non avevo idea di dove partire Cita
HoneyLemon Inviato 28 Maggio, 2025 Autore #5 Inviato 28 Maggio, 2025 2 ore fa, caravelle82 dice: Ciao Potresti postare una bella foto del taglio di questa moneta? Ciao Ciao! Ho dovuto abbassare leggermente la qualità della foto per postarla ma spero vada bene comunque😊 Cita
caravelle82 Inviato 28 Maggio, 2025 #6 Inviato 28 Maggio, 2025 1 minuto fa, HoneyLemon dice: Ciao! Ho dovuto abbassare leggermente la qualità della foto per postarla ma spero vada bene comunque😊 Il taglio piú che altro, dove si evince lo spessore della moneta😀 Cita
gennydbmoney Inviato 28 Maggio, 2025 #7 Inviato 28 Maggio, 2025 19 minuti fa, HoneyLemon dice: Ciao! Ho dovuto abbassare leggermente la qualità della foto per postarla ma spero vada bene comunque😊 A vederla da questa immagine sembra un falso... Cita
HoneyLemon Inviato 28 Maggio, 2025 Autore #8 Inviato 28 Maggio, 2025 17 minuti fa, caravelle82 dice: Il taglio piú che altro, dove si evince lo spessore della moneta😀 Chiedo scusa avevo capito male🙇🏻♀️ spero vada bene! 1 minuto fa, gennydbmoney dice: A vederla da questa immagine sembra un falso... Davvero? Ricordo di averla ricevuta come resto al supermercato 🧐 In caso fosse falsa cosa ci sarebbe da fare? Non mi è ma capitato onestamente Cita
gennydbmoney Inviato 28 Maggio, 2025 #9 Inviato 28 Maggio, 2025 13 minuti fa, HoneyLemon dice: Chiedo scusa avevo capito male🙇🏻♀️ spero vada bene! Davvero? Ricordo di averla ricevuta come resto al supermercato 🧐 In caso fosse falsa cosa ci sarebbe da fare? Non mi è ma capitato onestamente Le immagini sono poco chiare ma sembra effettivamente un falso per la circolazione... Cosa fare?o la porti in banca che la ritireranno o la tieni a futura memoria,ma senza rimetterla in circolazione... Cita
HoneyLemon Inviato 28 Maggio, 2025 Autore #10 Inviato 28 Maggio, 2025 14 minuti fa, gennydbmoney dice: Le immagini sono poco chiare ma sembra effettivamente un falso per la circolazione... Cosa fare?o la porti in banca che la ritireranno o la tieni a futura memoria,ma senza rimetterla in circolazione... Grazie mille dell'informazione! Mi sembrava bizzarra ma mai avrei pensato fosse falsa, appena possibile la porto in banca😊 1 Cita
caravelle82 Inviato 28 Maggio, 2025 #11 Inviato 28 Maggio, 2025 16 minuti fa, HoneyLemon dice: Grazie mille dell'informazione! Mi sembrava bizzarra ma mai avrei pensato fosse falsa, appena possibile la porto in banca😊 Ho domandato il taglio appositamente infatti. Se la pesi con un bilancino di precisione sarebbe il top. Giacché ci siamo e devi passar in banca, farei la prova con la.calamita anche. Come attrae al centro e sull' anello esterno ( quindi queste due parti. Peró mi dovresti dire precisamente come attrae e se attrae,forte,poco, mediamente). Cita
ilLurkatore Inviato 28 Maggio, 2025 #12 Inviato 28 Maggio, 2025 4 ore fa, HoneyLemon dice: Buongiorno! Di recente mi è capitata tra le mani questa moneta da 2 euro e ho notato che il retro è ruotato parecchio, il fronte sembra danneggiato, vorrei sapere se può avere valore aggiunto o se è semplicemente una comune moneta da 2 euro. Grazie in anticipo per eventuali delucidazioni! Ho cercato di fare foto più chiare possibili mostrando di quanto è ruotato l'asse😊😅 🤔 A me sembra fuori asse anche l'unghia. A parte la precedente boutade,😅 credo che la prova con la calamita, i cui ha già fatto cenno caravelle82, potrebbe fugare molti dubbi. Cita
HoneyLemon Inviato 29 Maggio, 2025 Autore #13 Inviato 29 Maggio, 2025 19 ore fa, caravelle82 dice: Ho domandato il taglio appositamente infatti. Se la pesi con un bilancino di precisione sarebbe il top. Giacché ci siamo e devi passar in banca, farei la prova con la.calamita anche. Come attrae al centro e sull' anello esterno ( quindi queste due parti. Peró mi dovresti dire precisamente come attrae e se attrae,forte,poco, mediamente). Purtroppo non ho un pesino di precisione ma anche con la bilancia in grammi che ho, indica all'incirca un grammo di differenza con un altra moneta da due euro risultando più leggera, ho anche fatto la prova con la calamita e nella moneta comune la calamita rimane molto attratta al centro, mentre in quella che ho pubblicato scivola facilmente quindi temo purtroppo che sia effettivamente falsa😔 grazie a tutti per le delucidazioni per fortuna decisi di tenerla considerando come sono andate le cose! Andrò a consegnarla in banca il prima possibile😊 1 Cita
caravelle82 Inviato 29 Maggio, 2025 #14 Inviato 29 Maggio, 2025 9 minuti fa, HoneyLemon dice: Purtroppo non ho un pesino di precisione ma anche con la bilancia in grammi che ho, indica all'incirca un grammo di differenza con un altra moneta da due euro risultando più leggera, ho anche fatto la prova con la calamita e nella moneta comune la calamita rimane molto attratta al centro, mentre in quella che ho pubblicato scivola facilmente quindi temo purtroppo che sia effettivamente falsa😔 grazie a tutti per le delucidazioni per fortuna decisi di tenerla considerando come sono andate le cose! Andrò a consegnarla in banca il prima possibile😊 Sí, confermo il falso allora, specie se noti un differente peso tra 2 esemplari, anche con strumenti non idonei. Grazie a te 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..