Vai al contenuto
IGNORED

10$ Indiano 1912

Conservazione?  

28 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

Vorrei le vostre impressioni riguardo la moneta in allegato, 10 $ USA Indiano del 1912 Au

Se c'è qualche esperto vorrei sapere l'equivalente della classificazione con il sistema statunitense.

Ultima cosa, una eventuale valutazione.

grazie a tutti gli utenti che interverranno.

post-2468-1187556619_thumb.jpg

Inviato

L'altra faccia

post-2468-1187556673_thumb.jpg

Inviato

Votato BB+. Sulla scala americana dovrebbe corrispondere più o meno a VF-30/VF-35. Come quotazione direi il valore dell'oro alla quotazione annuale.

Ciao, P. :)

Inviato (modificato)

Votato qBB. La bella foto evidenzia i numerosi segni ed i graffi a sinistra del fronte.

Peraltro è secondo me una delle più belle monete mai emesse ... (vedi avatar !!)

Ciao

Gianni ;)

Modificato da pilzo

Inviato

Indipendentemente dal voto che ho dato ( BB/SPL ) e un piacere guardare queste meraviglie.

Inviato

E' una bellissima moneta, peccato che il soggetto raffigurato, l'indiano, era niente di più che una sagoma da tiro a segno solo 20 anni prima della coniazione di questo tondello. (Massacro di Wounded Knee, 1890). Prima gli hanno sparato e poi lo hanno immortalato su una delle più belle monete che ci siano. Eh l'America... :rolleyes:

Inviato

Grazie a tutti quanti hanno votato e/o sono intervenuti nel sondaggio.

Noto che i voti sono beli spalmati da qBB a SPL.

Facendo una media posso concludere che la conservazione che assocerò alla moneta per la mia classificazione è BB/BB+

Inviato
E' una bellissima moneta, peccato che il soggetto raffigurato, l'indiano, era niente di più che una sagoma da tiro a segno solo 20 anni prima della coniazione di questo tondello. (Massacro di Wounded Knee, 1890). Prima gli hanno sparato e poi lo hanno immortalato su una delle più belle monete che ci siano. Eh l'America...  :rolleyes:

256125[/snapback]

lo stesso discorso si può fare per il Buffalo Nickel, anche se non è in metallo nobile

inoltre, hanno sterminato anche i bufali :huh:

Inviato

Votato BB.Peccato per i graffi al diritto!

Awards

Inviato (modificato)

lo stesso discorso si può fare per il Buffalo Nickel, anche se non è in metallo nobile

inoltre, hanno sterminato anche i bufali :huh:

257501[/snapback]

Infatti, giusta osservazione :D

Modificato da Newton

• 2 settimane dopo...
Inviato

:) :) Votato BB/SPL. Veramente peccato per i graffi, la conservazione dei rilievi è Spl.

Giovanna

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.