Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ho avuto in regalo questa lettera antica, è la prima che mi capita. Mi affido ai più esperti per saperne di più. Grazie mille. 

20250530_173956.jpg

20250530_174052.jpg

20250530_174157.jpg

20250530_174306.jpg

20250530_174352.jpg

20250530_174548.jpg

• Mi piace 4

Inviato

Salve,sollecito di pagamento per qualche cambiale scaduta?

Importo 614 lire a favore di una famiglia povera e bisognosa

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Annullo francobollo del 26/1/1860 Cividale ( UD ), sono visibili le lettere CIVID  E  

• Mi piace 1

Inviato

Bella la frase "devo procedere ad atti dispiacenti", nel caso di mancato pagamento.

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Grazie a tutti per le notizie. Volevo chiedervi anche,  se questi tipi di lettere sono comuni o sono rare, e come si stabilisce il valore, per esempio dal francobollo o dalla località di arrivo o di partenza,  o dalla conservazione o altro ancora. Grazie a chi vorrà rispondermi.

Inviato

Non sono rarissime ..ma non si trovano neanche dietro l'angolo, il valore è sempre dato principalmente dal francobollo ma anche dagli annulli di partenza e di arrivo, dalla loro nitidezza e dalla freschezza dell'intero documento. 

Quando la ceralacca è integra appartengono quasi sempre ad accumuli di carteggi privati.  

Mi dispiace @dareios it non posso controllare i libri al momento mi trovo in ospedale, ma sono sicuro che @fapetri2001 anche se so molto impegnato saprà darti migliore risposta. 

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.