dareios it Inviato Venerdì alle 15:50 Supporter #1 Inviato Venerdì alle 15:50 Ho avuto in regalo questa lettera antica, è la prima che mi capita. Mi affido ai più esperti per saperne di più. Grazie mille. 4
santone Inviato Venerdì alle 16:07 #2 Inviato Venerdì alle 16:07 Il francobollo è da 5 soldi del Lombardo-veneto 2
Antonino1951 Inviato Venerdì alle 16:18 #3 Inviato Venerdì alle 16:18 Salve,sollecito di pagamento per qualche cambiale scaduta? Importo 614 lire a favore di una famiglia povera e bisognosa 2
Alan Sinclair Inviato Venerdì alle 16:32 Supporter #4 Inviato Venerdì alle 16:32 Annullo francobollo del 26/1/1860 Cividale ( UD ), sono visibili le lettere CIVID E 1
chievolan Inviato Venerdì alle 21:02 #6 Inviato Venerdì alle 21:02 E' indirizzata a Driolassa, un paese del basso Friuli. 1
chievolan Inviato Venerdì alle 21:10 #7 Inviato Venerdì alle 21:10 Bella la frase "devo procedere ad atti dispiacenti", nel caso di mancato pagamento. 2
dareios it Inviato 10 ore fa Supporter Autore #8 Inviato 10 ore fa Grazie a tutti per le notizie. Volevo chiedervi anche, se questi tipi di lettere sono comuni o sono rare, e come si stabilisce il valore, per esempio dal francobollo o dalla località di arrivo o di partenza, o dalla conservazione o altro ancora. Grazie a chi vorrà rispondermi.
PostOffice Inviato 8 ore fa #9 Inviato 8 ore fa Non sono rarissime ..ma non si trovano neanche dietro l'angolo, il valore è sempre dato principalmente dal francobollo ma anche dagli annulli di partenza e di arrivo, dalla loro nitidezza e dalla freschezza dell'intero documento. Quando la ceralacca è integra appartengono quasi sempre ad accumuli di carteggi privati. Mi dispiace @dareios it non posso controllare i libri al momento mi trovo in ospedale, ma sono sicuro che @fapetri2001 anche se so molto impegnato saprà darti migliore risposta. 1
Risposte migliori