Vai al contenuto
IGNORED

Chiudi lettera vittorio Emanuele III

Risposte migliori

Inviato

Buonasera qualcuno saprebbe dirmi se c'è un interesse su questi chiudi lettera e se valgono qualcosa? grazie 

Compress_20250601_180848_8063.jpg

Inviato

Esiste un mercato collezionistico. Personalmente non lo conosco, però. 

Il nome dei chiudilettera è "erinnofili"

Saluti

Inviato

Magari nella sezione filatelia e storia postale si trova qualcuno che se ne intende. 

Sposto in luogo più appropriato.

• Mi piace 1

Inviato

Se posti una bella foto nitida e ravvicinata forse riesco a dirti qualcosa. 

Inviato

Se devo buttarla lì: un’edizione privata degli anni '60/'70/'80, stampata da qualche monarchico sconsolato che ancora discuteva su dove seppellire i defunti re italici mandati in esilio.

Tra Superga e il Pantheon poi han fatto Vicoforte ;)

Awards

Inviato
22 ore fa, PostOffice dice:

Se posti una bella foto nitida e ravvicinata forse riesco a dirti qualcosa. 

Compress_20250602_172552_2634.jpg

• Mi piace 1

Inviato

9agfbm5iv4j91.thumb.jpg.50cec39e1af6192494f1ab8cae7fc292.jpg

L' erinnofilo è stato preso da questo manifesto/volantino dell' UMI l' Unione Monarchica Italiana, credo come detto dall'amico littleEvil che sia un prodotto anni 50/60.

Certamente esiste un collezionismo per questo materiale erinnofilo, addirittura alcuni esemplari possono essere più rari dei francobolli,  non si conoscono i numeri delle quantità stampate essendo stati prodotti da enti o organizzazioni non statali.. e non vi era quindi l' obbligo di annotare le quantità di produzione. 

Non pensare che valgano chissà quali cifre ma hanno si un loro valore di mercato e sono ricercati anche dai collezionisti di francobolli essendo l'oggetto simile. 

Nei paesi di lingua inglese sono chiamati Cinderella e sono molto collezionati. 

Personalmente il tuo e' un bell'esemplare. 

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.