contecagliostro Inviato 1 Giugno, 2025 #1 Inviato 1 Giugno, 2025 Buona sera a tutti i membri della chat. Ho un dubbio riguardante una moneta da 0,50 cent di euro italiana del 2002. Mi pare che questa abbia il lato destro con il bordo più evidente,ingrossato. Volevo sapere se ciò è normale e se eventualmente si può considerare un'errore di coniazione o molto più probabilmente se sono io a vederci doppio. Nell'attesa di una risposta ringrazio e saluto tutti. Cita Awards
Nummus Inviato 1 Giugno, 2025 #2 Inviato 1 Giugno, 2025 59 minuti fa, contecagliostro dice: Buona sera a tutti i membri della chat. Ho un dubbio riguardante una moneta da 0,50 cent di euro italiana del 2002. Mi pare che questa abbia il lato destro con il bordo più evidente,ingrossato. Volevo sapere se ciò è normale e se eventualmente si può considerare un'errore di coniazione o molto più probabilmente se sono io a vederci doppio. Nell'attesa di una risposta ringrazio e saluto tutti. È un leggero decentramento. Vale come curiosità Nessun valore aggiunto. Cita
Carlo. Inviato 1 Giugno, 2025 Supporter #3 Inviato 1 Giugno, 2025 Per una volta è un errore di conio, lieve, ma lo è. Di poco interesse, giusto una curiosità Cita
Alan Sinclair Inviato 1 Giugno, 2025 Supporter #4 Inviato 1 Giugno, 2025 Un dettaglio / particolarità in più rispetto agli altri 50 centesimi, null'altro in termini di valore aggiunto. Cita
contecagliostro Inviato 1 Giugno, 2025 Autore #5 Inviato 1 Giugno, 2025 Come sempre grazie per le vostre delucidazioni. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..