fullons Inviato 4 Giugno, 2025 #1 Inviato 4 Giugno, 2025 Buonasera, chiedo cortesemente la vostra consulenza riguardo un antoniniano di Pupieno che è in vendita alla prossima asta Bolaffi. Vedendo le condizioni di vendita ho trovato che la casa d'aste non si fa carico dell'autenticità della moneta motivo che mi ha portato ad aprire questo post. Antoniniano - Zecca: Roma - Diritto: busto radiato, drappeggiato e corazzato dell'Imperatore a destra - Rovescio: due mani che si stringono - gr. 5,06 - SPL (Coh. n. 19) (R.I.C. IV-2/174/9b) Grazie Cita
torpedo Inviato 5 Giugno, 2025 #2 Inviato 5 Giugno, 2025 12 ore fa, fullons dice: Buonasera, chiedo cortesemente la vostra consulenza riguardo un antoniniano di Pupieno che è in vendita alla prossima asta Bolaffi. Vedendo le condizioni di vendita ho trovato che la casa d'aste non si fa carico dell'autenticità della moneta motivo che mi ha portato ad aprire questo post. Antoniniano - Zecca: Roma - Diritto: busto radiato, drappeggiato e corazzato dell'Imperatore a destra - Rovescio: due mani che si stringono - gr. 5,06 - SPL (Coh. n. 19) (R.I.C. IV-2/174/9b) Grazie L'autenticità di una moneta te la può garantire soltanto un perito numismatico professionista (con una perizia a pagamento), anche in questo caso comunque il perito esprime alla fine un suo parere personale, che ben potrebbe essere smentito da un altro perito numismatico professionista. Cita
aemilianus253 Inviato 5 Giugno, 2025 #3 Inviato 5 Giugno, 2025 Dalle foto non sembra male comunque. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..