Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

Mi confermate che il monogramma in questione appartiene al l'imperatore Leone I? 

Peso 1,14 grammi 

Diametro 10,10 mm

Grazie 

IMG_20250605_220838.jpg

IMG_20250605_220819.jpg

Inviato

Buongiorno,nelle tavole che ho,la S dovrebbe stare sotto,per cui andrebbe capovolto e sembrerebbe LEO 1

Inviato

è Giustiniano I, moneta non comunissima

Inviato

Buongiorno Poemenius,solo per imparare,cosa differisce da quelli di Leo oltre la posizione della S e una O che non si vede stante la consunzione.mi potrebbe mettere i 2 monogrammi a confronto,non trovo niente in rete.Grazie,Nino

Inviato
1 ora fa, Antonino1951 dice:

Buongiorno Poemenius,solo per imparare,cosa differisce da quelli di Leo oltre la posizione della S e una O che non si vede stante la consunzione.mi potrebbe mettere i 2 monogrammi a confronto,non trovo niente in rete.Grazie,Nino

Avrei fatto io la stessa domanda a @Poemenius

Che grado di rarità può rappresentare? 

Inviato

Ciao Ale,io la A continuo a non vederla,mentre se lo capovolgiamo è compatibile a LEO,con umiltà non essendo il mio campo

Inviato

Ciao Nino,anche se la capovolgi a destra mancano le tre stanghette a formare la E

Inviato
1 ora fa, Ale75 dice:

Salve,forse la moneta che intende @Poemenius  é questo nummo di Giustiniano I ,zecca di Ravenna, Sear 326a.. Aspettiamo però il maestro per identificazione e rarità.😃

https://www.acsearch.info/search.html?term="Sear+326a"&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0

https://www.deamoneta.com/auctions/view/993/634

È questo. Bravissimo 

È molto diversa da quelle di leone. Casomai a volte può essere confusa con atalarico Elo se molto consumata con Anastasio o Giustino I.... Ma è lei... Giustiniano

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Sulla rarità.... Io ho un concetto un po' strano di rarità, basato sul mio archivio che posso definire senza falsa modestia , mostruoso. Beh se le monete con monogramma di Ricimero , in generale senza specifiche varianti, a mio avviso sono comuni o molto comuni, questa la definirei non comune... O scarce in inglese....

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.