coccobill.trottalemme Inviato 21 Agosto, 2007 #1 Inviato 21 Agosto, 2007 ....mi son sempre chiesto cosa potrebbe essere quel segno e quel materiale vicino " all'incisione " sul dritto della moneta tralaltro un R4 quindi introvabile in altri stati di conservazione.Ora che son diventato felicemente un iscritto al sito che trovo stupendo e utilissimo...rivolgo a voi la mia domanda....attendo risposte ...Allego poi anche il rovescio...Franco Cita
coccobill.trottalemme Inviato 21 Agosto, 2007 Autore #2 Inviato 21 Agosto, 2007 ...vedo di inserire il rovescio... Cita
Giovenaledavetralla Inviato 21 Agosto, 2007 #3 Inviato 21 Agosto, 2007 Non è che si vede molto bene, forse un tentativo di forarla? Ma in quel punto mi sembra strano di solito è sopra alla testa il foro. Cita
Francescoadamo Inviato 21 Agosto, 2007 #4 Inviato 21 Agosto, 2007 appartiene all'imperatore Costantino!!! Cita
coccobill.trottalemme Inviato 21 Agosto, 2007 Autore #5 Inviato 21 Agosto, 2007 scusa francesco...non è di Costantino ma di Alessandro Severo... Cita
apostata72 Inviato 21 Agosto, 2007 #6 Inviato 21 Agosto, 2007 Per scoprire qualcosa sugli elementi che compaiono nella moneta vi allego un link interessante: http://www.the-colosseum.net/architecture/imago_en.htm tratta dell'immagine del colosseo da tito a gordiano III Cita
cliff Inviato 22 Agosto, 2007 #7 Inviato 22 Agosto, 2007 Complimenti per la moneta!! :o ps.me la vendi? :wub: Cita
coccobill.trottalemme Inviato 23 Agosto, 2007 Autore #8 Inviato 23 Agosto, 2007 ...a cliff......complimenti !!! sei l'unico che fino ad ora si è accorto che questa moneta è qualcosa di......unico.!!! o quantomeno ...introvabile nelle aste ......Bravo e fine conoscitore dei sesterzi romani !!!! Franco Cita
coccobill.trottalemme Inviato 23 Agosto, 2007 Autore #9 Inviato 23 Agosto, 2007 x cliff.... la trovi anche quì: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ID=200&Lot=1134 Cita
caiuspliniussecundus Inviato 25 Agosto, 2007 #10 Inviato 25 Agosto, 2007 Coccobill, ti allego un interessante link: http://www.moneteantiche.org/rovesci/colosseo.htm mi complimento moltissimo per la moneta di eccezionale importanza storica e documentale. Il colosseo compare solo 3 volte sulle monete e sempre in emissioni molto ristrette. complimenti quindi al fortunato possessore di un simile prezioso tesoro. Mi metto in coda a quelli disposti ad acquistarlo se tu lo vendessi. :wub: ciao Caius Cita
sandy Inviato 25 Agosto, 2007 #11 Inviato 25 Agosto, 2007 Considerando che siamo nel periodo fine ferie devo dire che non sembrate molto a secco di euro,siete in fila per una moneta da 5000 euro in su Cita
coccobill.trottalemme Inviato 26 Agosto, 2007 Autore #12 Inviato 26 Agosto, 2007 ...grazie a caius...sempre preziosi i suggerimenti ...e grazie per le offerte ma non è per ora in vendita....mi interessava capire quanti potevano riconoscerla...Complimenti a voi... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..