Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!
Ho collezionato monete per un po' di tempo e ultimamente ho selezionato alcune che mi sembrano potenzialmente interessanti, soprattutto perché potrebbero presentare dei difetti di fabbricazione.
Mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione sul possibile valore e sulla qualità di queste monete.
Allego 5-6 foto per avere un vostro parere.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!

012.jpg

013.jpg

014.jpg

Inviato

Ciao

Non c' é nessun difetto/errore. Sono normalmente "vissute" . Per i centesimi quelle bolle si formano perché si rovina la lamina di rame causa agenti atmosferici anche. 

Inviato

Buongiorno. Valgono tutte esclusivamente il facciale

Inviato

è inutile che continui a postare immagini di monete circolate ed in pessime condizioni, fra l'altro

Valgono tutte il facciale, non hai alcun tesoro in mano.

Inviato (modificato)

Anche le inglesi/danesi valgono tutte il facciale. Le spagnole/austriache non valgono più nulla. Noto che molte sono come lucidate. O sbaglio? 

Modificato da Pontetto

Inviato

@Pavlo98tranne le monete ormai fuori corso, le altre puoi tutte spenderle senza remore.

purtroppo nell'immobilizzazione di alcuni anni hai solo perso un minimo di potere d'acquisto.

Inviato

Per me sono tutte monete brutte che non terrei mai, se non forse qualcuna che si salva tra quelle che hai postato.

Se le reputi interessanti potresti benissimo conservarle, ognuno assegna un valore alle proprie cose. Sappi però che come valore economico non valgono più del facciale.

Inviato (modificato)

@Pavlo98, alcuni euro che hai postato presentano leggeri decentramenti di conio o difetti minori, ma in generale tutto rientra nei limiti di tolleranza della moneta circolante e purtroppo non rappresenta nulla di particolarmente interessante. Il resto è decisamente comune, e in certi casi sembra essere stato lucidato (non va mai fatto, a meno che non siano in condizioni davvero pietose).

Modificato da ART

Inviato

si sarà convinto, o continuerà a postare foto in eterno? :D

• Haha 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.