Pavlo98 Inviato 11 Giugno, 2025 #1 Inviato 11 Giugno, 2025 Ho trovato una moneta. Ho bisogno di aiuto per identificarla. Sembra essere italiana. Cita
Pontetto Inviato 11 Giugno, 2025 #2 Inviato 11 Giugno, 2025 Buongiorno. È una moneta in rame di Re Vittorio Emanuele II. Per sapere quale sarebbe utile peso e/o diametro. Ovviamente non vale nulla in queste condizioni Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 11 Giugno, 2025 #3 Inviato 11 Giugno, 2025 Buon giorno. Si tratta di una moneta di Vittorio Emanuele secondo. Per una migliore identificazione servirebbero ulteriori informazioni. Immagini dell'altro lato e almeno misure approssimate del diametro. Cordiali saluti. Gabriella Buon giorno Pontetto. Scusi la sovrapposizione delle risposte in quasi contemporanea ma non ho fatto in tempo a leggere la sua. Cordiali saluti. Gabriella Cita
Pontetto Inviato 11 Giugno, 2025 #4 Inviato 11 Giugno, 2025 10 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buon giorno. Si tratta di una moneta di Vittorio Emanuele secondo. Per una migliore identificazione servirebbero ulteriori informazioni. Immagini dell'altro lato e almeno misure approssimate del diametro. Cordiali saluti. Gabriella Buon giorno Pontetto. Scusi la sovrapposizione delle risposte in quasi contemporanea ma non ho fatto in tempo a leggere la sua. Cordiali saluti. Gabriella Niente. Ci mancherebbe 😊 Cita
marco1972 Inviato 11 Giugno, 2025 #5 Inviato 11 Giugno, 2025 Come già detto dovrebbe essere una moneta in centesimi di Vittorio Emanuele II. Per capire il nominale basterebbe pesarla sapendo che 1 grammo = 1 centesimo, 2 gr = 2 Cent, 5 gr. = 5 Cent e 10 Gr. = 10 Cent. In alternativa guarda il diametro: 15 mm = 1 cent, 20 mm = 2 cent, 25 mm = 5 cent, 30 mm = 10 cent. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..