Atexano Inviato 12 Giugno, 2025 #1 Inviato 12 Giugno, 2025 Buonasera, Volevo condividere questo bellissimo denario di Caracalla, battuto per la consacrazione del padre Settimio Severo. Al rovescio il classico disegno dell'aquila imperiale rivolta a destra con legenda Consecratio, mentre al dritto l'imperatore è rappresentato con la testa nuda e rivolto a destra, con la legenda Divo Severo Pio. Peso 2.92 g per 19.8 mm di diametro. Atexano 6 Cita
califfo64 Inviato 15 Giugno, 2025 #2 Inviato 15 Giugno, 2025 Ciao. Ti allego la mia Consecratio..........spero di fare cosa gradita. Un saluto a tutti gli amici. Mario 1 Cita
Atexano Inviato 15 Giugno, 2025 Autore #3 Inviato 15 Giugno, 2025 Graditissima! anche perché ho visto che è valutato BB+ mentre avrei creduto fosse almeno Spl. @califfo64 grazie, posso usare la tua moneta come paragone, anche perché sembrano avere una conservazione simile. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..