akane Inviato 21 Agosto, 2007 #1 Inviato 21 Agosto, 2007 diametro3,5 cm.....non so dirvi altro.....l'ho comprata tempo fa a pochi centesimi, perche mi piacciono i motivi orientali ma non so cosa è.... Grazie!!!!!! Cita
Mauro74 Inviato 21 Agosto, 2007 #3 Inviato 21 Agosto, 2007 Ciao, a me sembra una medaglia che onora la provincia cinese SHANSI, che era stata presa come provincia modello per la tecnica produttiva in agricoltura in tutta la Cina; la zecca terminò la produzione nel 1919. Comunque aspettiamo anche altri pareri, non sono un esperto della Cina B) Mauro Cita
bavastro Inviato 21 Agosto, 2007 #4 Inviato 21 Agosto, 2007 (modificato) ciao, in basso è indicato il peso in argento: 7 mace e 2 candareens. Compare sui dollari del dragone. Però la foto non mi convince. Temo si tratti di una riproduzione moderna :( Modificato 21 Agosto, 2007 da bavastro Cita Awards
Paleologo Inviato 22 Agosto, 2007 #5 Inviato 22 Agosto, 2007 Ahimè, è quasi certamente una riproduzione da mercatino di un "dollaro" cinese emesso nella provincia dello Shanxi ai primi del XX secolo. Purtroppo queste riproduzioni sono comunissime. Ciao, P. :) Cita
DONATELLO Inviato 22 Agosto, 2007 #8 Inviato 22 Agosto, 2007 purtroppo i riconi di dollari cinesi sono molto comuni nei mercatini...riconiano persino monete di scarso valore commerciale... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..