FlavioB Inviato 20 Giugno, 2025 #1 Inviato 20 Giugno, 2025 Buongiorno, sono nuovo nel forum e mi farebbe piacere se mi poteste aiutare nel riconoscere l'autenticità di queste monete. So che per il regolamento bisognerebbe pubblicare foto singole e relative misure ma purtroppo non le possiedo ancora. Mi scuso per questa mancanza e vi ringrazio per il vostro tempo Saluti Adesso, FlavioB dice: Buongiorno, sono nuovo nel forum e mi farebbe piacere se mi poteste aiutare nel riconoscere l'autenticità di queste monete. So che per il regolamento bisognerebbe pubblicare foto singole e relative misure ma purtroppo non le possiedo ancora. Mi scuso per questa mancanza e vi ringrazio per il vostro tempo Saluti Cita
miroita Inviato 20 Giugno, 2025 #2 Inviato 20 Giugno, 2025 Dalle foto, sia i 3 "2 scellini" che le 2 "mezza corona" sembrano buoni. Purtroppo essendo molto comuni hanno un piccolo valore solo se in fior di conio, e le tue non lo sono. Cita
Carlo. Inviato 20 Giugno, 2025 Supporter #3 Inviato 20 Giugno, 2025 buongiorno @FlavioB, che dubbi hai? non si tratta di monete di valore, sono in cupronichel, le trovi probabilmente in ciotola a 50 centesimi Cita
Alan Sinclair Inviato 20 Giugno, 2025 Supporter #4 Inviato 20 Giugno, 2025 Buongiorno @FlavioB, oltre alla risposta che hai già ricevuto, ti faccio notare che in questo lotto hai una moneta doppia : i 2 scellini del 1947. Cita
FlavioB Inviato 20 Giugno, 2025 Autore #5 Inviato 20 Giugno, 2025 Grazie mille per le risposte! La patina della moneta in basso a sinistra non l'avevo mai vista e mi aveva fatto venire dei dubbi. 1 Cita
Carlo. Inviato 20 Giugno, 2025 Supporter #6 Inviato 20 Giugno, 2025 9 minuti fa, FlavioB dice: Grazie mille per le risposte! La patina della moneta in basso a sinistra non l'avevo mai vista e mi aveva fatto venire dei dubbi. patina misto sporco.. Cita
torpedo Inviato 20 Giugno, 2025 #7 Inviato 20 Giugno, 2025 Dalle foto che ci hai mostrato @FlavioB le tue monete sembrano buone. Cita
Regno123 Inviato 21 Giugno, 2025 #8 Inviato 21 Giugno, 2025 Salve, monete autentiche senza alcun dubbio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..