Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti

quest'oggi vi chiedo un parere circa la conservazione di questa lira 1915 quadriga briosa, devo dire difficile da fotografare al meglio.

grazie a chi vorrà esprimersi,

saluti

Carlo

20250620_113655.jpg

20250620_113713.jpg

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Un BB+ senzaltro lo merita...ma può anche arrivare tranquillamente ad un SPL il dritto è ben messo.

Purtroppo le foto non sono molto chiare

Modificato da didrachm

Inviato
11 minuti fa, Carlo. dice:

buongiorno a tutti

quest'oggi vi chiedo un parere circa la conservazione di questa lira 1915 quadriga briosa, devo dire difficile da fotografare al meglio.

grazie a chi vorrà esprimersi,

saluti

Carlo

20250620_113655.jpg

20250620_113713.jpg

Bella bella bella. Mi piace la patina anche.

SPL/SPL+ per me

Supporter
Inviato (modificato)

Buongiorno @Carlo., bella moneta, questa tipologia è sempre coinvolgente. Non facile valutare da queste foto, ma secondo me minimo BB ci sta ( pessimisticamente ). Poi rifotografando l'esemplare potrebbe anche  variare la sua conservazione.  

Modificato da Alan Sinclair

Inviato

grazie @didrachm, @caravelle82 e @Alan Sinclair per le osservazioni.

visto che è davvero difficile fotografarla, inserisco le immagini fatte dalla casa d'aste (il capello sul volto del Re è stato successivamente rimosso e non mi è stato inviato)

326R.jpg

326D.jpg

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

grazie @didrachm, @caravelle82 e @Alan Sinclair per le osservazioni.

visto che è davvero difficile fotografarla, inserisco le immagini fatte dalla casa d'aste (il capello sul volto del Re è stato successivamente rimosso e non mi è stato inviato)

326R.jpg

326D.jpg

Confermo e sottoscrivo

Adesso, caravelle82 dice:

Confermo e sottoscrivo

Bellissima

Supporter
Inviato

@Carlo., rivedo la mia del tutto personale valutazione a quasi SPL.

Inviato
Adesso, caravelle82 dice:

Bellissima

intendi BB?

1 minuto fa, Alan Sinclair dice:

@Carlo., rivedo la mia del tutto personale valutazione a quasi SPL.

grazie @Alan Sinclair: per una volta, visto che me la sono aggiudicata alla base d'asta, mi sono concesso una conservazione decentemente più alta della mia media 😁

Inviato

Buongiorno. Bella moneta. A mio avviso siamo sullo SPL

Supporter
Inviato
8 minuti fa, Carlo. dice:

intendi BB?

grazie @Alan Sinclair: per una volta, visto che me la sono aggiudicata alla base d'asta, mi sono concesso una conservazione decentemente più alta della mia media 😁

Veramente ottima moneta @Carlo. in zona SPL.  

Inviato (modificato)
23 minuti fa, Carlo. dice:

...un capello ?!? Non sembra un capello...mi sembra strano che si faccia la pulizia del pezzo dopo aver fatto le foto da usare in asta....booooo

Screenshot_20250620_122614_Lightning.jpg

Modificato da didrachm

Inviato
3 minuti fa, didrachm dice:

...un capello ?!? Non sembra un capello...mi sembra strano che si faccia la pulizia del pezzo dopo aver fatto le foto da usare in asta....booooo

a me nella foto pare un capello/pelo. come puoi vedere da quella fatta da me ad inizio discussione non c'è il minimo segno in corrispondenza.

Inviato
54 minuti fa, Carlo. dice:

BB

Nono che bb hhahaj confermo che é una moneta stupenda come da sopra scritto ovvero spl/spl +

31 minuti fa, Carlo. dice:

a me nella foto pare un capello/pelo. come puoi vedere da quella fatta da me ad inizio discussione non c'è il minimo segno in corrispondenza.

Esattamente

Inviato

la moneta era venduta con conservazione qFDC (ma non al relativo prezzo, per fortuna). sono d'accordo anche io sull'area SPL/SPL+, con qualche minimo segnetto, visibile solo all'ingrandimento qui proposto, e con una patina a mio avviso delicata.

solo come nota aggiuntiva, è catalogata come NC non comune.

Inviato
5 minuti fa, Carlo. dice:

. sono d'accordo anche io sull'area SPL/SPL+

😉

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

😉

pian piano un minimo imparo.. e le quadrighe sono proprio alla base per il Regno..

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.