Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

Vorrei sapere di piú per cortesia su questa busta che sembra particolarmente interessante. É una posta militare. Scritte in rosso e blu col mitico pastello bicolore. Grazie.

Saluti

Screenshot_20250626_091302_Gallery.jpg

Screenshot_20250626_091318_Gallery.jpg

Inviato

non mi pare fossero troppo convinti della destinazione.. probabilmente è passata dall'ufficio permessi di Asterix questa busta!

Inviato

Con tutta probabilità sono tutte sigle di squadre dove è stato cercato il Tenente

Inviato
6 minuti fa, fapetri2001 dice:

Con tutta probabilità sono tutte sigle di squadre dove è stato cercato il Tenente

Io stavo sognando allora ahahah

Stsvo pensando "vedi bene articolo 2" 😄

Inviato
41 minuti fa, fapetri2001 dice:

sono d'accordo

Inviato (modificato)

La posta militare n.32 nel 1941 subisce molti cambiamenti di zone di guerra, ecco perché questo tenente viene cercato e come dice Fabio le sigle sono sigle di squadre militari se così le possiamo chiamare. 

Piccola cronistoria di questa posta militare:

1941.  Nel marzo 41 trasferita nella zona di Potenza -Eboli- Padula. Dall' 8 aprile in Albania e dislocata al confine jugoslavo zona Scutari Alessio Kopliku,.  Partecipa al conflitto italo jugoslavo e dal 16 aprile i sui reparti entrano in Jugoslavia e dal 19 l' intera unità. Dal 20 aprile predispone presidi a Ragusa, Trebinje, Bileca, Monstar, e isole Mileda e Curzola. Dal 30 luglio partecipa ad operazioni di controguerriglia nelle zone di Han e di Dragalj ( zona confine croato montenegrino). Stabilisce un presidio permanente a Gacko in Montenegro. Dal 9.10.41 al 9.11.41 partecipa ad una vasta operazione anti-partigiana al confine croato serbo, oggi attuale Bosnia.  

Tutto questo da aprile del 1941 a novembre 1941,  ...ci credo che non lo trovavano al tenente.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 2

Inviato
28 minuti fa, PostOffice dice:

La posta militare n.32 nel 1941 subisce molti cambiamenti di zone di guerra, ecco perché questo tenente viene cercato e come dice Fabio le sigle sono sigle di squadre militari se così le possiamo chiamare. 

Piccola cronistoria di questa posta militare:

1941.  Nel marzo 41 trasferita nella zona di Potenza -Eboli- Padula. Dall' 8 aprile in Albania e dislocata al confine jugoslavo zona Scutari Alessio Kopliku,.  Partecipa al conflitto italo jugoslavo e dal 16 aprile i sui reparti entrano in Jugoslavia e dal 19 l' intera unità. Dal 20 aprile predispone presidi a Ragusa, Trebinje, Bileca, Monstar, e isole Mileda e Curzola. Dal 30 luglio partecipa ad operazioni di controguerriglia nelle zone di Han e di Dragalj ( zona confine croato montenegrino). Stabilisce un presidio permanente a Gacko in Montenegro. Dal 9.10.41 al 9.11.41 partecipa ad una vasta operazione anti-partigiana al confine croato serbo, oggi attuale Bosnia.  

Tutto questo da aprile del 1941 a novembre 1941,  ...ci credo che non lo trovavano al tenente.  

Perfetto 🔝 grande Post

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.