Kriper0204 Inviato 27 Giugno, 2025 #1 Inviato 27 Giugno, 2025 Salve a tutti! Un amico di ritorno dalla Corea del Sud, conoscendo la mia passione per le monete, mi a portato qualche moneta. Non avendo nessuna conoscenza delle monete Coreane vorrei il vostro aiuto nel identificarle e qualsiasi informazione su di esse. Di seguito le monete, grazie a chiunque voglia intervenire! 1 Cita
Carlo. Inviato 27 Giugno, 2025 Supporter #2 Inviato 27 Giugno, 2025 ciao @Kriper0204, intanto puoi dare un'occhiata qui https://it.ucoin.net/catalog/?country=south_korea 1 Cita
nikita_ Inviato 27 Giugno, 2025 Supporter #3 Inviato 27 Giugno, 2025 Monete prodotte appositamente per la comune circolazione, parliamo di svariati miliardi di pezzi coniati, ottimi per cominciare a collezionare questo Paese. Costano molto poco e giusto per aggiungere altri valori a questi tre presentati, tra vari tipi e nominali diversi si potrebbero aggiungere, solo tipologicamente, ancora una quindicina di pezzi solo con quello che si trova in ciotola. Nonostante sembri un alto valore la moneta da 500 won equivale a circa 30 cent di euro, è nata, data l'inflazione, dall'eliminazione del 500 won in cartamoneta nei primi anni '80, è il massimo valore a moneta circolante, valori superiori sono solo coniati per il mercato collezionistico, le banconote vanno da 1.000 won sino a 50.000 won. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..