Vai al contenuto
IGNORED

Cartolina per Pavia

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno

Condivido per maggiori info cortesemente.

Grazie

Screenshot_20250708_074554_Gallery.jpg

Screenshot_20250708_074608_Gallery.jpg

Modificato da caravelle82

Inviato

Cartolina postale 15c ardesia su avorio, testo solo italiano, emessa per la nuova tariffa per l'interno di 15c nel 1919.   Il tuo esemplare e' del 1920 vedi millesimo 20 sotto lo stemma al centro.

Nel 1.2.1921 la tariffa passo' da 15c a 25c e pertanto il tuo esemplare fu integrato di un 10c rosso Leoni.  

L'annullo di partenza del 13 marzo 1922 dovrebbe essere di BROLETTO (PAVIA)..

.. annullo di arrivo sicuramente di Pavia dello stesso giorno. 

BELLA.  

• Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, PostOffice dice:

Cartolina postale 15c ardesia su avorio, testo solo italiano, emessa per la nuova tariffa per l'interno di 15c nel 1919.   Il tuo esemplare e' del 1920 vedi millesimo 20 sotto lo stemma al centro.

Nel 1.2.1921 la tariffa passo' da 15c a 25c e pertanto il tuo esemplare fu integrato di un 10c rosso Leoni.  

L'annullo di partenza del 13 marzo 1922 dovrebbe essere di BROLETTO (PAVIA)..

.. annullo di arrivo sicuramente di Pavia dello stesso giorno. 

BELLA.  

Sei una macchina da guerra 🔝

Grazie per tutte le info per i mie pezzi.

• Grazie 1

Inviato
Adesso, caravelle82 dice:

Sei una macchina da guerra

mi permetto: una macchina di cultura e di miglioramento, di elevazione. Cominciamo anche a cambiare le parole, i modi di dire, scardiniamo questo mondo malato, cerchiamo di salire...

con profonda stima e senza nessuna boria ovviamente

• Grazie 1

Inviato

Troppo buoni ragazzi ....grazie.  

Inviato
3 ore fa, Gordonacci dice:

mi permetto: una macchina di cultura e di miglioramento, di elevazione. Cominciamo anche a cambiare le parole, i modi di dire, scardiniamo questo mondo malato, cerchiamo di salire...

con profonda stima e senza nessuna boria ovviamente

Ciao

Inutile che io specifichi la bontà delle mie parole ed il senso che é quello che hai specificato.😉

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.