Gapox Inviato 8 ore fa #1 Inviato 8 ore fa Dovrebbe essere un'articolo interessante e raro da trovare con lo zampino italiano...ma lascio spazio a chi è più acculturato!!!! Aggiungo solo una mia nota personale: il materiale postale che condivido l'ho acquistato negli anni quando Internet non esisteva o stava nascendo a vari mercatini da battaglia, difatti potete notare essere quasi tutto destinato o risalente all'Emilia Romagna.Ora riaprendo contenitori e l'aiuto di internet cerco di valorizzarli e catalogarli cercando di capire cosa farne in futuro.Sono nato e mi ritengo numismatico ma tralasciando questi documenti ho come la sensazione di aver omesso o sottratto qualcosa alla storia postale per quanto questa possa essere in difficoltà con nuovi appassionati. 1
PostOffice Inviato 6 ore fa #2 Inviato 6 ore fa (modificato) Busta per raccomandata con timbro via aerea da 3 pence effige di Giorgio VI + 6p rosa + coppia di 9p verde oliva Giorgio VI, emissioni 1937-1939, busta soprastampata E.A.F.(East African Forces) come i francobolli. Annulli di partenza (inglesi) cerchio singolo di Mogadiscio del 26 luglio 1946... .. la raccomandata viaggia via LONDON ENGLAND timbro in blu su una riga, non c'è scalo in Italia.. e successivamente viene reinstradata per l' Italia... .... annullo di transito di Ferrara del 16.8.1946... .... annullo di arrivo di Cento (FERRARA) del 16.8.1946 MOLTO MOLTO BELLA.. di valore, non sono rarissime ma sono quotate. 1 ora fa, Gapox dice: .Sono nato e mi ritengo numismatico ma tralasciando questi documenti ho come la sensazione di aver omesso o sottratto qualcosa alla storia postale per quanto questa possa essere in difficoltà con nuovi appassionati. Ho notato che il tuo materiale è sempre interessante, sicuramente hai acquistato in un momento dove c'era abbondanza ed era poco considerato soprattutto in Italia. Non studiando e non valorizzando questo materiale sottrai qualcosa a TE STESSO. Modificato 6 ore fa da PostOffice
Gapox Inviato 1 ora fa Autore #3 Inviato 1 ora fa 4 ore fa, PostOffice dice: Non studiando e non valorizzando questo materiale sottrai qualcosa a TE STESSO. Studiare li studio perché mi piace! Il punto è cosa posso fare per valorizzarli nonostante il poco interesse dimostrato oggigiorno e far si che non vadano dispersi e rimangano come testimonianza alle generazioni future? Se non gli trovo una giusta collocazione sono destinati a essere venduti in un qualche modo a chissà chi. Si accettano consigli ☺️
PostOffice Inviato 1 ora fa #4 Inviato 1 ora fa Alla tua domanda mi è capitato spesso di pensarci.. ogni volta mi deprime un po'.. mi spiace non ho una risposta adeguata.. immagino e spero che anche in futuro ci sarà chi saprà apprezzare questo materiale.. altrimenti avrà solo arricchito noi stessi. Non ci pensare troppo.
Risposte migliori