Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve. Dalla Zecca ho ricevuto una moneta da 10 euro dell'Amerigo Vespucci con un'imperfezione su due segmenti della zigrinatura. E' un errore di conio riconosciuto? Grazie per una cortese considerazione del quesito.

Zigrinatura.thumb.jpg.93887f7946eb38f1a5f52c8c6f008109.jpg

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio @Luana Iafrate e Benvenuta nel Forum, ha provato a sentire l'IPZS se le sostituiscono la moneta ? Non so se sia fattibile, in quanto anche esaurita.  

Inviato

@Alan Sinclair è un'ipotesi sentire IPZS, ma secondo me ci sono due problemi:

1. come hai detto giustamente è esaurita (se la sostituissero, la darebbero poi ad altro acquirente)
  2. potrebbero sostenere che il colpo non è avvenuto in zecca ma a seguito della rimozione dalla capsula (tutto da dimostrare)

l'unica cosa certa, a mio avviso, è che non si tratta di un errore di conio

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

@Alan Sinclair è un'ipotesi sentire IPZS, ma secondo me ci sono due problemi:

1. come hai detto giustamente è esaurita (se la sostituissero, la darebbero poi ad altro acquirente)
  2. potrebbero sostenere che il colpo non è avvenuto in zecca ma a seguito della rimozione dalla capsula (tutto da dimostrare)

l'unica cosa certa, a mio avviso, è che non si tratta di un errore di conio

Sì certo @Carlo.. Purtroppo non è la prima volta che leggo di questi casi, questa è proprio sfortuna.

Inviato

Grazie ad entrambi. Cordialissimi. Ho estratto la moneta dalla capsula proprio perché già all'interno della stessa si notava l'imperfezione e volevo documentarla fotograficamente, senza ostacoli o riflessi.

Inviato

@Alan Sinclair si può ovviare al problema: non aprire mai le capsule e guardare le monete solo da lontano!

Inviato

Ma il danno (a me) rimane anche se la capsula non si apre...

Grazie ancora del supporto. Vi saluto cordialmente.

Inviato

certo @Luana Iafrate, era una battuta.

talvolta capita che monete abbiano imperfezioni e/o piccoli colpi post produzione e IPZS di norma le sostituisce. nel caso specifico però si tratta di una moneta esaurita alla vendita e molto ricercata, quindi purtroppo temo non la possano cambiare. ma un tentativo tramite i loro canali di contatto si deve fare. ci faccia sapere come si evolve la situazione, nel caso.

saluti

Supporter
Inviato

Almeno un tentativo io lo farei, se almeno non fosse stata esaurita una chance in più c'era. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.