Aretusa Inviato 20 Aprile #126 Inviato 20 Aprile Sul sito di San Marino c'è il trittico del Cantico delle Creature dedicato a San Francesco. Dovete scaricare il modulo di prenotazione ed inviarlo per e-mail. Sperando che lo assegnino. https://www.dfn.sm/trittico-in-rame-da-0-75-cantico-delle-creature.html Cita
Mario57 Inviato 20 Aprile #127 Inviato 20 Aprile Be adesso vedremo come si comporta il DFN se fa fede chi manda la prenotazione prima oppure no , oppure anche lì esistono figli e figliastri , oggi stavo guardando i miei ordini per controllare consegne e proprio in quel momento e’ apparso il trittico , ho scaricato e compilato il modulo ,visto che la tiratura e’ di 2500 unità , non credo che in 30 secondi possano tutti aver mandato il modulo ,se son rose fioriranno 😊 Cita
nicola84 Inviato giovedì alle 14:40 #129 Inviato giovedì alle 14:40 Il 20/04/2026 alle 19:17, Mario57 dice: Be adesso vedremo come si comporta il DFN se fa fede chi manda la prenotazione prima oppure no , oppure anche lì esistono figli e figliastri , oggi stavo guardando i miei ordini per controllare consegne e proprio in quel momento e’ apparso il trittico , ho scaricato e compilato il modulo ,visto che la tiratura e’ di 2500 unità , non credo che in 30 secondi possano tutti aver mandato il modulo ,se son rose fioriranno 😊 Informaci se ti contattano per l’acquisto. Grazie Cita
atg Inviato giovedì alle 15:04 #130 Inviato giovedì alle 15:04 se non ricordo male l' iva è del 22% ? quindi se ho fatto bene i conti verrebbe una ventina di euro in più? Cita
Mario57 Inviato giovedì alle 15:59 #131 Inviato giovedì alle 15:59 1 ora fa, nicola84 dice: Informaci se ti contattano per l’acquisto. Grazie Mi hanno chiamato stamattina perché li stesso ordine lo avevo mandato 2 volte , per dirmi che sono colmi di richieste le stanno mettendo in ordine di arrivo , ma eventualmente che mi venga assegnata e' soltanto una per ogni cliente che e' registrato con codice e che e' inutile mandare altri ordini . Comunque se me l'assegnano lo faccio sapereettendo pure il prezzo con iva e spedizione 1 Cita
atg Inviato giovedì alle 17:03 #132 Inviato giovedì alle 17:03 mandato anche io la mia richiesta vedremo un saluto Cita
pandino Inviato Lunedì alle 08:47 #133 Inviato Lunedì alle 08:47 (modificato) Il 23/4/2026 alle 17:04, atg dice: se non ricordo male l' iva è del 22% ? quindi se ho fatto bene i conti verrebbe una ventina di euro in più? Il costo del trittico è di 100€ quindi, giustamente, SM lo "espone"sul proprio sito senza IVA al 22% (18€ e spiccioli), cioè appunto 82€ (ovviamente, gli italiani dovranno aggiungere l'IVA al 22%) Modificato Lunedì alle 08:49 da pandino Cita
hyperfranz Inviato ieri alle 06:10 #134 Inviato ieri alle 06:10 Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno ha lo stesso problema. il 17 Aprile ricevo la mail di spedizione del 2 Euro Tiziano, con relativo codice di tracking, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ne risulta qual codice legato ad alcuna spedizione. Qualcuno l'ha già ricevuto o comunque riesce a monitorare la spedizione? Grazie Cita
Mario57 Inviato ieri alle 06:15 #135 Inviato ieri alle 06:15 3 minuti fa, hyperfranz dice: Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno ha lo stesso problema. il 17 Aprile ricevo la mail di spedizione del 2 Euro Tiziano, con relativo codice di tracking, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ne risulta qual codice legato ad alcuna spedizione. Qualcuno l'ha già ricevuto o comunque riesce a monitorare la spedizione? Grazie A me e' arrivato , ma comunque ha impiegato 4/5gg in più rispetto al normale Cita
andrea0685 Inviato ieri alle 06:20 #136 Inviato ieri alle 06:20 (modificato) 10 minuti fa, hyperfranz dice: Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno ha lo stesso problema. il 17 Aprile ricevo la mail di spedizione del 2 Euro Tiziano, con relativo codice di tracking, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ne risulta qual codice legato ad alcuna spedizione. Qualcuno l'ha già ricevuto o comunque riesce a monitorare la spedizione? Grazie anche a me arrivato senza problemi, però non sono riuscito con il loro numero di tracciatura a seguire la spedizione Modificato ieri alle 06:21 da andrea0685 Cita
seforaftg Inviato ieri alle 06:50 #137 Inviato ieri alle 06:50 7 minuti fa, hyperfranz dice: Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno ha lo stesso problema. il 17 Aprile ricevo la mail di spedizione del 2 Euro Tiziano, con relativo codice di tracking, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ne risulta qual codice legato ad alcuna spedizione. Qualcuno l'ha già ricevuto o comunque riesce a monitorare la spedizione? Grazie Idem a me ,Tranquillo, ti hanno dato il codice ma non hanno ancora consegnato alle poste . Cita
TychoBrahe Inviato ieri alle 08:45 #138 Inviato ieri alle 08:45 2 ore fa, hyperfranz dice: Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno ha lo stesso problema. il 17 Aprile ricevo la mail di spedizione del 2 Euro Tiziano, con relativo codice di tracking, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ne risulta qual codice legato ad alcuna spedizione. Qualcuno l'ha già ricevuto o comunque riesce a monitorare la spedizione? Grazie A me è arrivato il giorno stesso in cui mi dato il codice... ovviamente era impossibile, mi hanno comunicato il codice in ritardo rispetto a quando hanno spedito. Fanno un po' come gli pare. Comunque se vuoi traccia il codice su Poste SM invece che su poste italiane e vedi se hai qualche info in più. Cita
hyperfranz Inviato 20 ore fa #139 Inviato 20 ore fa 4 ore fa, TychoBrahe dice: A me è arrivato il giorno stesso in cui mi dato il codice... ovviamente era impossibile, mi hanno comunicato il codice in ritardo rispetto a quando hanno spedito. Fanno un po' come gli pare. Comunque se vuoi traccia il codice su Poste SM invece che su poste italiane e vedi se hai qualche info in più. Il problema è proprio che su Poste.SM a più di 10 giorni di distanza mi dice "Codice di monitoraggio non trovato" Cita
mds59 Inviato 19 ore fa #140 Inviato 19 ore fa 1 ora fa, hyperfranz dice: Il problema è proprio che su Poste.SM a più di 10 giorni di distanza mi dice "Codice di monitoraggio non trovato" La mia personale esperienza con DFN è che arriva il codice, passano parecchi giorni e poi quando il codice è tracciabile impacco è praticamente arrivato. Per il pacchetto arrivato oggi ho ricevuto il codice il 20 aprile, mai stato tracciabile fino a stamattina e poi a fine mattinata me lo hanno consegnato. E lo stesso è successo anche in passato. Non ho idea del perché, ma questa è la mia esperienza. Cita
ildrughi Inviato 18 ore fa #141 Inviato 18 ore fa Secondo me gli uffici numismatici usano servizi di spedizione di basso livello e costo...per una consegna ci impiegano settimane Cita
Carlo. Inviato 16 ore fa Supporter #142 Inviato 16 ore fa 1 ora fa, ildrughi dice: Secondo me gli uffici numismatici usano servizi di spedizione di basso livello e costo...per una consegna ci impiegano settimane In senso lato lo credo anche io: I collezionisti si lamentano sempre dei costi di spedizione, quindi le zecche stipulano contratti (comunque con grossi operatori) al ribasso per poter offrire spese basse, ma a fronte di questo i vettori si prendono parecchio tempo per consegnare, secondo la loro più comoda organizzazione. Con UPS (vettore usato dal Vaticano), dal Lazio un pacchetto mi arriva mediamente in 2 giorni. Attraverso il Vaticano ne impiega (al netto dello sdoganamento) 3-4. Del resto, con 6 euro di spedizione non si può pretendere una consegna in 24 ore, non mi stancherò mai di ripeterlo. Cita
atg Inviato 16 ore fa #143 Inviato 16 ore fa in arrivo .... un Foglietto formato da n.1 valore da € 3,30 - Folder 60° ann. nascita gruppo musicale Pooh 8.00 euro - Cofanetto 60° ann. Pooh con Moneta e Serie postale 80,00 euro - Cofanetto 60° ann. Pooh Limited Edition 110,00 euro. Quest'ultimo Solo 500 pezzi numerati disponibili, ognuno con una cartolina autografa dei POOH. IN VENDITA A PARTIRE DA LUNEDÌ 11 MAGGIO 2026. Cita
aldo marchesi Inviato 13 ore fa Supporter #144 Inviato 13 ore fa Ve lo ripeto 2500 dei 2€ reverse vanno nella divisionale proof Cita
Aretusa Inviato 12 ore fa #145 Inviato 12 ore fa 14 ore fa, hyperfranz dice: Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno ha lo stesso problema. il 17 Aprile ricevo la mail di spedizione del 2 Euro Tiziano, con relativo codice di tracking, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ne risulta qual codice legato ad alcuna spedizione. Qualcuno l'ha già ricevuto o comunque riesce a monitorare la spedizione? Grazie A me non l'hanno ancora spedito..... Cita
Special One Inviato 12 ore fa #146 Inviato 12 ore fa 4 ore fa, Carlo. dice: In senso lato lo credo anche io: I collezionisti si lamentano sempre dei costi di spedizione, quindi le zecche stipulano contratti (comunque con grossi operatori) al ribasso per poter offrire spese basse, ma a fronte di questo i vettori si prendono parecchio tempo per consegnare, secondo la loro più comoda organizzazione. Con UPS (vettore usato dal Vaticano), dal Lazio un pacchetto mi arriva mediamente in 2 giorni. Attraverso il Vaticano ne impiega (al netto dello sdoganamento) 3-4. Del resto, con 6 euro di spedizione non si può pretendere una consegna in 24 ore, non mi stancherò mai di ripeterlo. se non ci vogliono guadagnare sulla spedizione con 6€ puoi avere ottimi servizi. Io, ad esempio, ho uno shop online (non ho un contratto molto vantaggioso perchè non faccio volumi enormi) e nonostante ciò spedisco pacchi decisamente più grossi di quelli delle varie zecche a 4,73€ e la consegna in italia avviene in 24-48h massimo. Il tracking a differenza di san marino funziona 😆. Cita
ildrughi Inviato 2 ore fa #147 Inviato 2 ore fa 14 ore fa, Carlo. dice: In senso lato lo credo anche io: I collezionisti si lamentano sempre dei costi di spedizione, quindi le zecche stipulano contratti (comunque con grossi operatori) al ribasso per poter offrire spese basse, ma a fronte di questo i vettori si prendono parecchio tempo per consegnare, secondo la loro più comoda organizzazione. Con UPS (vettore usato dal Vaticano), dal Lazio un pacchetto mi arriva mediamente in 2 giorni. Attraverso il Vaticano ne impiega (al netto dello sdoganamento) 3-4. Del resto, con 6 euro di spedizione non si può pretendere una consegna in 24 ore, non mi stancherò mai di ripeterlo. Ma dessero almeno la possibilità di scegliere sul tipo di spedizione che uno vuole! Cita
Carlo. Inviato 2 ore fa Supporter #148 Inviato 2 ore fa 2 minuti fa, ildrughi dice: Ma dessero almeno la possibilità di scegliere sul tipo di spedizione che uno vuole! D'accordissimo su questo! Anche perché io credo che per 6 euro le spedizioni di UPS non siano assicurate.. Cita
emi_93 Inviato 34 minuti fa #149 Inviato 34 minuti fa 13 ore fa, aldo marchesi dice: Ve lo ripeto 2500 dei 2€ reverse vanno nella divisionale proof no! se hai la possibilità di visionare un cofanetto reverse proof, c'è proprio scritto che quello è 5.000 ex. Si sommano come si sono sempre sommati le altre volte.. I pezzi a parte del cofanetto non sono mai comprensivi di quelli che vanno nella div proof.. è sempre stato così da mille mila anni. Quindi saranno 5.000 cofanetti reverse proof + 2.500 che troverai nella div proof. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..