penna invisibile Inviato 19 Luglio, 2025 #1 Inviato 19 Luglio, 2025 Qualcuno per favore mi può dire se questa moneta potrebbe valere? Grazie in anticipo 😁 😁 Cita
Alan Sinclair Inviato 19 Luglio, 2025 Supporter #2 Inviato 19 Luglio, 2025 Buongiorno @penna invisibile, è 1 centesimo francese e vale esattamente 1 centesimo. Cita
penna invisibile Inviato 19 Luglio, 2025 Autore #3 Inviato 19 Luglio, 2025 Ciao @Alan Sinclair non è una moneta da un centesimo è da 5 centesimi io ho questa moneta che ho trovato su Google anche tra le monete com più valore quindi ho pensato che potrebbe avere valore quindi vuol dire che vale 5 centesimi? Cita
Alan Sinclair Inviato 19 Luglio, 2025 Supporter #4 Inviato 19 Luglio, 2025 (modificato) Ciao @penna invisibile, certo, vale 5 centesimi. C'è la 1 e la 5 centesimi. Clicca di seguito sul link per verifica. https://it.ucoin.net/coin/france-5-euro-cent-1999/?cid=996 Modificato 19 Luglio, 2025 da Alan Sinclair correzione errore ortografia Cita
Carlo. Inviato 19 Luglio, 2025 Supporter #5 Inviato 19 Luglio, 2025 @penna invisibile fidati di @Alan Sinclair, vale solo 5 centesimi.. come al solito, le circolate valgono solo quello che c'è scritto sopra! 1 Cita
Pontetto Inviato 19 Luglio, 2025 #6 Inviato 19 Luglio, 2025 41 minuti fa, penna invisibile dice: Ciao @Alan Sinclair non è una moneta da un centesimo è da 5 centesimi io ho questa moneta che ho trovato su Google anche tra le monete com più valore quindi ho pensato che potrebbe avere valore quindi vuol dire che vale 5 centesimi? Non ti avevo detto di lasciare stare i siti Internet spazzatura... 😅 1 Cita
penna invisibile Inviato 19 Luglio, 2025 Autore #7 Inviato 19 Luglio, 2025 Ok va bene grazie a tutti Qualcuno mi potrebbe dare un sito dove potrei vedere quanto valgono le monete tipo molette del Vaticano monete della Spagna le monete tipo quello che mi ha dato @Alan Sinclair alinizio Cita
caravelle82 Inviato 19 Luglio, 2025 #8 Inviato 19 Luglio, 2025 14 minuti fa, penna invisibile dice: Ok va bene grazie a tutti Qualcuno mi potrebbe dare un sito dove potrei vedere quanto valgono le monete tipo molette del Vaticano monete della Spagna le monete tipo quello che mi ha dato @Alan Sinclair alinizio Ciao Come detto giá in altra discussione,suggerisco un approccio diverso a questa passione. Non é tutto oro quello che luccica. Non guardare solo al valore venale, a maggior ragione degli euro poi,se circolati. Ciao Cita
gennydbmoney Inviato 19 Luglio, 2025 #9 Inviato 19 Luglio, 2025 (modificato) 1 ora fa, penna invisibile dice: Ok va bene grazie a tutti Qualcuno mi potrebbe dare un sito dove potrei vedere quanto valgono le monete tipo molette del Vaticano monete della Spagna le monete tipo quello che mi ha dato @Alan Sinclair alinizio Comprati un catalogo , risolveresti tutti i tuoi dubbi... Modificato 19 Luglio, 2025 da gennydbmoney 1 Cita
Carlo. Inviato 19 Luglio, 2025 Supporter #10 Inviato 19 Luglio, 2025 25 minuti fa, penna invisibile dice: Ok va bene grazie a tutti Qualcuno mi potrebbe dare un sito dove potrei vedere quanto valgono le monete tipo molette del Vaticano monete della Spagna le monete tipo quello che mi ha dato @Alan Sinclair alinizio @penna invisibile usa il sito che ti ha consigliato. Se ti applichi un minimo scoprirai che ci sono le monete di tutto il mondo.. Cita
penna invisibile Inviato 19 Luglio, 2025 Autore #11 Inviato 19 Luglio, 2025 Ok va bene @Carlo.devo guardarlo bene quel sito ho visto soltanto monete tutti uguali però con anni diversi Cita
penna invisibile Inviato 19 Luglio, 2025 Autore #12 Inviato 19 Luglio, 2025 Ma è vero che la monete del 2002 due centesimi dell' mole antoniniana valgono 5 centesimi? L'ho visto nel sito che mi ha messo Alan invisibile Cita
Carlo. Inviato 19 Luglio, 2025 Supporter #14 Inviato 19 Luglio, 2025 1 ora fa, penna invisibile dice: Ma è vero che la monete del 2002 due centesimi dell' mole antoniniana valgono 5 centesimi? L'ho visto nel sito che mi ha messo Alan invisibile No, valgono 5 centesimi quelli con la Mole Antani, che è leggermente diversa Cita
fatantony Inviato 19 Luglio, 2025 #15 Inviato 19 Luglio, 2025 Sono indeciso: troll o AI? O 15enne con 5 in italiano? Cita
penna invisibile Inviato 19 Luglio, 2025 Autore #16 Inviato 19 Luglio, 2025 (modificato) @Carlo.scusa ma io avevo detto se volevano 5 centesimi tu mi hai detto no valgono 5 centesimi quelli con la mole antonelliana è la stessa cosa che ho chiesto io quindi valgono 5 centesimi non ho capito scusa? Modificato 19 Luglio, 2025 da penna invisibile Cita
leop Inviato 19 Luglio, 2025 #17 Inviato 19 Luglio, 2025 13 minuti fa, Carlo. dice: No, valgono 5 centesimi quelli con la Mole Antani, che è leggermente diversa Antani? Sbiriguda oserei dire....Per due, con lo scappellamento a destra Cita
Carlo. Inviato 19 Luglio, 2025 Supporter #18 Inviato 19 Luglio, 2025 Adesso, penna invisibile dice: @Carlo.scscusa ma io avevo detto se volevano 5 centesimi tu mi hai detto no valgono 5 centesimi quelli con la mole antonelliana è la stessa cosa che ho chiesto io quindi valgono 5 centesimi non ho capito scusa? No, ho detto la Mole Antani, che si trova tra Firenze e Pisa a destra e poi a sinistra. È un monumento nazionale, che rappresenta l'astuto come un cervo Cita
Pontetto Inviato 19 Luglio, 2025 #19 Inviato 19 Luglio, 2025 1 minuto fa, penna invisibile dice: @Carlo.scusa ma io avevo detto se volevano 5 centesimi tu mi hai detto no valgono 5 centesimi quelli con la mole antonelliana è la stessa cosa che ho chiesto io quindi valgono 5 centesimi non ho capito scusa? Sono valutazioni indicative per monete in fior di conio. È ovvio che se acquisti una moneta pagherai un po' di più per remunerare chi ti offre un servizio. Ma le monete tue nel tuo portafoglio valgono e varranno SEMPRE quanto scritto sopra. Dovresti interessarti a cosa è rappresentato sulle monete, non del loro valore 6 minuti fa, fatantony dice: Sono indeciso: troll o AI? O 15enne con 5 in italiano? Opzione 3. Ragazzo con qualche difficoltà 1 Cita
torpedo Inviato 19 Luglio, 2025 #20 Inviato 19 Luglio, 2025 5 ore fa, penna invisibile dice: Qualcuno per favore mi può dire se questa moneta potrebbe valere? Grazie in anticipo 😁 😁 Comprendo la tua curiosità per sapere se questa moneta ha un qualche valore aggiunto, questa della discussione vale il nominale. In generale @penna invisibile sento di dirti che è molto molto difficile fare l'affare della vita, trovando, ad esempio, una moneta di grande valore economico, pagandola solo quattro soldi. Tieni sempre presente il detto, che a questo mondo nessuno regala niente. L'affare ti può anche capitare, ma non bisogna vivere alla ricerca spasmodica del colpo del secolo 🙂 La numismatica è una bellissima scienza, se la si studia da un punto di vista storico-culturale, senza continui riferimenti ad un ipotetico valore venale delle singole monete. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..