Francesco87 Inviato 20 Luglio, 2025 #1 Inviato 20 Luglio, 2025 (modificato) Buongiorno a tutti, vorrei gentilmente una valutazione informale di due 500 lire tipo Capranesi - Mietitrice, in serie nn. B143 9366 - B143 9367, emissione 17/06/1938 Allego foto fronte e retro. Non saprei valutare il grado di conservazione preciso e l'incisività, a livello di prezzo, di averle in serie. Purtroppo, una delle due, nell'angolo in alto a sinistra ha uno strappetto. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un parere Modificato 21 Luglio, 2025 da Francesco87 Cita
Guysimpsons Inviato 21 Luglio, 2025 #2 Inviato 21 Luglio, 2025 6 ore fa, Francesco87 dice: Buongiorno a tutti, vorrei gentilmente una valutazione informale di due 500 lire tipo Capranesi - Mietitrice, in serie nn. B143 9366 - B143 9367, emissione 17/06/1938 Allego foto fronte e retro. Non saprei valutare il grado di conservazione preciso e l'incisività, a livello di prezzo, di averle in serie. Purtroppo, una delle due, nell'angolo in alto a sinistra ha uno strappetto. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un parere Ti sei dimenticato di allegare le foto ... Cita
Francesco87 Inviato 21 Luglio, 2025 Autore #3 Inviato 21 Luglio, 2025 Grazie per la segnalazione! C'era stato un problema con il caricamento delle immagini, ora dovrebbe essere tutto visibile. Fammi sapere se ancora non si vedono! Cita
Orodicarta Inviato 24 Luglio, 2025 Supporter #4 Inviato 24 Luglio, 2025 Buona sera, sono in discrete condizioni, direi BB+ la prima (senza strappo) e qBB l'altra, per via dello strappo profondo. La carta mi sembra ancora consistente, il piano di stampa è pulito e la conservazione naturale gli mantiene un bel rosso vermiglione al contrassegno. Il catalogo Crapanzano-Giulianini riporta un prezzo di 120€ x il BB, considerando che i prezzi di catalogo vanno di solito ridotti di un 30/50% azzarderei un valore di 80€ per la prima e 40/50€ per la seconda. La presenza dello strappo su una delle due mi lascia pensare che forse sarebbe meglio venderle separatamente perché difficilmente un collezionista vorrebbe tenere una coppia consecutiva con un difetto simile. Ma è solo una mia sensazione che qualcun altro potrebbe non condividere. Per i prezzi vediamo gli altri cosa dicono. Comunque belle, difficile trovarle in conservazione non trattata. 1 Cita
Francesco87 Inviato 2 Agosto, 2025 Autore #5 Inviato 2 Agosto, 2025 Il 24/07/2025 alle 21:25, Orodicarta dice: Buona sera, sono in discrete condizioni, direi BB+ la prima (senza strappo) e qBB l'altra, per via dello strappo profondo. La carta mi sembra ancora consistente, il piano di stampa è pulito e la conservazione naturale gli mantiene un bel rosso vermiglione al contrassegno. Il catalogo Crapanzano-Giulianini riporta un prezzo di 120€ x il BB, considerando che i prezzi di catalogo vanno di solito ridotti di un 30/50% azzarderei un valore di 80€ per la prima e 40/50€ per la seconda. La presenza dello strappo su una delle due mi lascia pensare che forse sarebbe meglio venderle separatamente perché difficilmente un collezionista vorrebbe tenere una coppia consecutiva con un difetto simile. Ma è solo una mia sensazione che qualcun altro potrebbe non condividere. Per i prezzi vediamo gli altri cosa dicono. Comunque belle, difficile trovarle in conservazione non trattata. Grazie per il riscontro e le precisazioni! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..