Gapox Inviato 16 ore fa #1 Inviato 16 ore fa A parte i due francobolli svizzeri centrali mi chiedevo se qualcuno conosce i restanti...Grazie
PostOffice Inviato 10 ore fa #2 Inviato 10 ore fa (modificato) Questi erinnofili commemorano probabilmente un'unità o un evento legato al Flieger-Regiment 3 nel periodo 1939-1940, gli anni iniziali della Seconda Guerra Mondiale. Non sono francobolli. SEGUE,......... Erinnofili svizzeri del 1940 con la dicitura "ARMEEFLUGPARK" (Parco Aereo dell'Esercito) in tedesco e "PARC D'AVIATION D'ARMEE" in francese. La doppia dicitura in tedesco e francese evidenzia il plurilinguismo della Svizzera. L' annullo è un posta da campo. Modificato 9 ore fa da PostOffice
PostOffice Inviato 9 ore fa #3 Inviato 9 ore fa (modificato) Erinnofili con la dicitura "AKTIVDIENST (servizio attivo) 1940 FL.KP. 21" e un timbro circolare che indica "23 Flieger Feld" posta da campo. Credo svizzeri anche questi. Credo che siano tutti svizzeri e tutti erinnofili con lo stesso tema e periodo, almeno quelli visibili.. gli altri coperti non saprei. Modificato 9 ore fa da PostOffice
PostOffice Inviato 7 ore fa #5 Inviato 7 ore fa Se lo fossero stati sarebbero valsi molto di piu'.. e avresti visto almeno una svastica.
caravelle82 Inviato 6 ore fa #6 Inviato 6 ore fa 2 ore fa, PostOffice dice: Erinnofili con la dicitura "AKTIVDIENST (servizio attivo) 1940 FL.KP. 21" e un timbro circolare che indica "23 Flieger Feld" posta da campo. Credo svizzeri anche questi. Credo che siano tutti svizzeri e tutti erinnofili con lo stesso tema e periodo, almeno quelli visibili.. gli altri coperti non saprei. Servivano per la posta da campo (feldpost) 🙂
PostOffice Inviato 6 ore fa #7 Inviato 6 ore fa Assolutamente no, sono erinnofili, etichette o chiudi lettera, non assolvevano nessun pagamento postale.
caravelle82 Inviato 6 ore fa #8 Inviato 6 ore fa 52 minuti fa, PostOffice dice: Assolutamente no, sono erinnofili, etichette o chiudi lettera, non assolvevano nessun pagamento postale. Caspita,ne ero convinto. Ascolta e come mai allora sta il bollo feldpost? Scusa se la domanda divesse esser stupida, ma mi svia allo stesso tempo sta cosa😅
PostOffice Inviato 3 ore fa #9 Inviato 3 ore fa (modificato) Quelli mostrati dall' amico Gapox sono dei CTO (Cancel To Order) il timbro veniva con gli erinnofili anche se non viaggiavano postalmente. Notare come sia centrato, l' annullo potrebbe essere prestampato sugli erinnofili, ma anche se fosse fatto a mano la cosa non cambia. Dobbiamo dire che a volte questi erinnofili se viaggiavano per posta potevano essere colpiti dagli annulli postali, ma era un errore dell'impiegato, in quanto non essendo francobolli il regolamento postale non prevedeva l' annullo. Modificato 3 ore fa da PostOffice
caravelle82 Inviato 3 ore fa #10 Inviato 3 ore fa 25 minuti fa, PostOffice dice: Quelli mostrati dall' amico Gapox sono dei CTO (Cancel To Order) il timbro veniva con gli erinnofili anche se non viaggiavano postalmente. Notare come sia centrato, l' annullo potrebbe essere prestampato sugli erinnofili, ma anche se fosse fatto a mano la cosa non cambia. Dobbiamo dire che a volte questi erinnofili se viaggiavano per posta potevano essere colpiti dagli annulli postali, ma era un errore dell'impiegato, in quanto non essendo francobolli il regolamento postale non prevedeva l' annullo. Perfetto ora si spiega e grazie di quest'altra bella curiosità 🙂
Risposte migliori