Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti! Vi posto 3 monete di dubbia autenticità. Voi avete sicuramente l'occhio giusto io aimé devo ancora mangiarne di pasta (come diceva Bonucci agli inglesi nella finale degli europei 😂). Un ulteriore domanda, se non sono autentiche è possibile che siano comunque d'argento o i falsi non lo sono? Anticipo che diametro e peso coincidono tutti e che la calamita non attrae le monete. Grazie come sempre 

IMG_20250721_033612.jpg

IMG_20250721_034203.jpg

IMG_20250721_033505.jpg

IMG_20250721_033432.jpg

IMG_20250721_033406.jpg

IMG_20250721_033050.jpg

Modificato da BRUMAN12
Awards

Inviato

Buon giorno  BRUMAN12.

Potrei darle un parere solo in merito alla moneta da 20 lire ma servirebbe una fotografia più nitida, almeno del verso, ed una del bordo.

A prima vista mi sembra che ci siano delle cose che non vanno ma potrebbe essere anche solo un effetto fotografico.

Cordiali saluti.

Gabriella

• Mi piace 1

Inviato

Forse sarebbe meglio aprire un post per ogni moneta. Comunque per il 20 lire, la M tagliata di regola è indice di non autenticità, ma come sopra detto servono foto migliori. 

• Mi piace 1

Inviato

Si, ho dimenticato di fare la foto del bordo. La farò e aggiornerò. Intanto vi ringrazio 

Awards

Inviato
53 minuti fa, santone dice:

20 lire falso

Grazie mille per l'opinione 

Sapreste dirmi se i falsi li fanno comunque con l'argento o non si degnano nemmeno? 😅

Awards

Inviato

Buongiorno,  per i Mark occorre peso, diametro e foto del taglio.

Awards

Inviato (modificato)
3 ore fa, bavastro dice:

Buongiorno,  per i Mark occorre peso, diametro e foto del taglio.

Purtroppo sono a lavoro ma le avevo pesate ieri e coincidevano con i valori dati da ucoin. Per la foto devo farla

Modificato da BRUMAN12
Awards

Inviato
5 ore fa, BRUMAN12 dice:

Grazie mille per l'opinione 

Sapreste dirmi se i falsi li fanno comunque con l'argento o non si degnano nemmeno? 😅

Dipende dal tipo di falso, non sono tutti uguali.

Ci sono falsi d'epoca più pregiati e ricercati (anche in argento) e poi ci sono le classiche patacche da bancarella, che ovviamente non sono in metallo nobile.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.