Max68Busca Inviato 22 Luglio, 2025 #26 Inviato 22 Luglio, 2025 18 ore fa, Adelchi66 dice: Io ho memento di quando ti davano le caramelle invece degli spicci di resto. Appena prima dell' apparizione dei miniassegni mi pare.. Chissà se quelle caramelle oggi avrebbero valore numismatico..🤔 Ricordo che un amico, stanco di ricevere caramelle al posto delle 50 e 100 lire di resto dal panettiere da cui andava tutti i giorni, le tenne tutte da parte ed un giorno pagò il pane con tutte le caramelle ricevute nelle settimane precedenti... Inutile dire che il panettiere non gradì affatto seppur credo che il mio amico, in fondo, avesse ragione... Ecco, forse le caramelle dell'epoca oggi non avrebbero valore numismatico ma potrebbero essere comunque moneta sonante... 😁 2 Cita
Adelchi66 Inviato 22 Luglio, 2025 #27 Inviato 22 Luglio, 2025 11 ore fa, nikita_ dice: Per quel che mi riguarda non ho utilizzato la lira ed il due lire, nella seconda metà degli anni '60 con 5 lire mi venivano 5 pastiglie arrotolate in piccole confezioni di cellophane, questo di seguito è un'involucro più moderno che ne prevede di più. La vendita sfusa era consentita ed a volte sui banchi c'erano vecchie bocce con su scritto 1 lira al pezzo, ma ormai l'acquisto minimo era di 5 pezzi, a quel tempo le monetine da 1 e 2 lire erano già obsolete. Quelle "bocce" c'erano anche nell' alimentari dove ,giovane virgulto, andavo a spendere i miei "sudati risparmi". Ma ho avuto la mia vendetta ! 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..