Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,  è consigliabile tenere delle banconote da 50 euro rare? Non vedo questo grande mercato di acquisto o scambi come succede con la monete. Anche perché è un conto avere 10  monete, un conto avere 10 banconote da 50 euro ferme di questi tempi? Voi cosa consigliate di fare? Grazie


Inviato

Buongiorno. No, assolutamente no. È un suicidio economico. Se mai le attuali banconote dovessero uscire fuori corso, il loro valore crollerebbe. Così come accaduto con le ultime Lire. Non dimentichiamoci poi l'esistenza dell'inflazione. 

Con le 10 banconote da 50€ comprati un marengo d'oro. Così non avrai da pentirti


Supporter
Inviato

Il 'fuori corso' non è sinonimo di 'prescritto', non si potranno spendere ma si potranno scambiare nelle banche centrali, e per le banconote euro a quanto pare è previsto un tempo illimitato, ma qualora non lo fosse lo si saprà in larghissimo anticipo, ci sono troppe nazioni coinvolte.

Per le lire è stata tutta un'altra storia, il danno è stato perpetrato con l'anticipo della prescrizione rispetto alla data prevista in origine.

Awards

Inviato

io vorrei conoscere queste banconote, capire cosa hanno di raro e poi dirti meglio.


Inviato

Il concetto di "raro" vuol dire tutto e niente.

Se puoi permetterlo tenere via delle banconote 50 euro stando attento che non capiti mai che vadano fuori corso (cosa che non può capitare dal giorno alla notte male non fa).

Diciamo che trovare delle banconote che abbiano un grosso plus valore è molto difficile...


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.