Sotro Inviato 24 Luglio, 2025 #1 Inviato 24 Luglio, 2025 Salve ho una moneta d'oro che potrebbe essere del crociati...qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito Cita
Giorgio2727 Inviato 24 Luglio, 2025 #2 Inviato 24 Luglio, 2025 Serve la foto almeno di entrambe le faccie della moneta. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 25 Luglio, 2025 #3 Inviato 25 Luglio, 2025 Buon giorno Sotro. Da quello che si vede l'immagine sembrerebbe riprodurre sant'Ambrogio e quindi, se così fosse, avrebbe poco a che vedere con i crociati. Credo poi che la fotografia rappresenti una creazione di fantasia poiché mi sembra che, in questo stile( monete del periodo dei Visconti), sant'Ambrogio non sia rappresentato in piedi ma seduto su un trono. Come già richiestole servirebbe comunque una fotografia dell'altro lato con l'aggiunta di peso e misura del diametro per un maggiore approfondimento. Cordiali saluti. Gabriella Cita
bavastro Inviato 25 Luglio, 2025 #4 Inviato 25 Luglio, 2025 Buongiorno, vedo ben cinque fori. Perché forare una moneta se è d'oro? 1 Cita Awards
Arka Inviato 25 Luglio, 2025 #5 Inviato 25 Luglio, 2025 26 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice: in questo stile( monete del periodo dei Visconti), sant'Ambrogio non sia rappresentato in piedi ma seduto su un trono. Infatti riprende i Santi degli agontani di Ancona o altre zecche del centro Italia. Arka # slow numismatics Cita
ak72 Inviato 25 Luglio, 2025 #6 Inviato 25 Luglio, 2025 (modificato) Non è, come ti è stato detto, una moneta dei crociati e (dall'immagine) NON in oro. Si tratta di un grosso della zecca di Volterra (nutro forti dubbi anche sulla sua originalità) la legenda, che si vede nell'unica 😢immagine, è riconducibile a: ✠ ... EPS DE VVLT Modificato 25 Luglio, 2025 da ak72 1 Cita Awards
torpedo Inviato 25 Luglio, 2025 #7 Inviato 25 Luglio, 2025 Anche a mio modesto parere, non sembra dalle foto allegate una moneta d'oro, probabilmente è fatta con qualche lega metallica. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 25 Luglio, 2025 #8 Inviato 25 Luglio, 2025 Buon giorno ad Arka e ad ak72. Tutto chiaro ed inequivocabile ho preso proprio uno svarione ma mi ero fissata su Milano. Buona giornata e cordiali saluti. Gabriella Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..