Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. Sarei interessato ad acquistare questa moneta però il venditore è avaro di foto e ho solo queste in allegato. Secondo voi la moneta è autentica come dice il cartellino (che non è una perizia)? Mi è venuto il dubbio .. grazie a chi mi dà il suo parere 

Screenshot_20250726-095050_Facebook.jpg

Screenshot_20250726-095042_Facebook.jpg

Inviato

Buongiorno @Claudio59, il venditore è avaro di foto nel senso che ne hai chieste ulteriori e non le vuole inviare?

Inviato
56 minuti fa, Claudio59 dice:

il venditore è avaro di foto

Se non vuole inviarti altre foto è perché ha qualcosa da nascondere,tra l'altro queste postate sono pure sfocate..

Io lascerei stare...

Supporter
Inviato

Anche troppo piccole per valutare.

Inviato
53 minuti fa, Carlo. dice:

Buongiorno @Claudio59, il venditore è avaro di foto nel senso che ne hai chieste ulteriori e non le vuole inviare?

No, le ho chieste chiedendogli anche di toglierla dalla bustina ma al momento ho solo queste per valutare.. scrivere avaro è stata solo una mia forma poetica per chiedervi di analizzare le foto anche se non si vede bene la moneta.. io le ho ingrandite e mi pare di notare qualche difformità sul posizionamento scritte e borsa sotto l occhio...

10 minuti fa, gennydbmoney dice:

Se non vuole inviarti altre foto è perché ha qualcosa da nascondere,tra l'altro queste postate sono pure sfocate..

Io lascerei stare...

Anche secondo te il cartellino non fa fede per l autenticità? Grazie ciao

8 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Anche troppo piccole per valutare.

Si, per quello vi ho chiesto un parere.. voi esperti sapete "come" guardare.. cmq mi avete risposto in tre ma nessuno ha avanzato l'idea di un falso...è già qualcosa

Supporter
Inviato
5 minuti fa, Claudio59 dice:

No, le ho chieste chiedendogli anche di toglierla dalla bustina ma al momento ho solo queste per valutare.. scrivere avaro è stata solo una mia forma poetica per chiedervi di analizzare le foto anche se non si vede bene la moneta.. io le ho ingrandite e mi pare di notare qualche difformità sul posizionamento scritte e borsa sotto l occhio...

Si, per quello vi ho chiesto un parere.. voi esperti sapete "come" guardare.. cmq mi avete risposto in tre ma nessuno ha avanzato l'idea di un falso...è già qualcosa

@Claudio59 se non hai almeno le foto giuste per valutare il parere è neutro.

• Grazie 1

Inviato
2 minuti fa, Alan Sinclair dice:

@Claudio59 se non hai almeno le foto giuste per valutare il parere è neutro.

Ok

Inviato

Si @Claudio59, impossibile esprimersi su queste foto.. già normalmente tramite foto fatte bene e senza ponderali si può sbagliare..

• Grazie 1

Inviato (modificato)
38 minuti fa, Claudio59 dice:

Non mi sembra una perizia,il sigillo di garanzia lo può mettere chiunque, anch'io,tra l'altro non vedo riferimenti a iscrizioni all' albo dei periti numismatici...

L'intestazione sul cartellino "IL MESTIERE DELLA MONETA" potrebbe riferirsi ad un' attività commerciale, c'è anche il numero di telefono...

Ma il venditore è un privato o è lo stesso "sigillatore" della moneta? Nel caso siano due persone diverse potresti chiamare il numero sul cartellino e chiedere informazioni...

Modificato da gennydbmoney
  • Grazie 1

Inviato

Il prefisso 073 è di Camerino in provincia di Macerata,ma il numero di telefono non è attivo...

Per quanto riguarda "IL MESTIERE DELLA MONETA" non ho trovato riferimenti in rete ,a parte un libro scritto da Luigi Einaudi...

Inviato
2 minuti fa, gennydbmoney dice:

Il prefisso 073 è di Camerino in provincia di Macerata,ma il numero di telefono non è attivo...

Per quanto riguarda "IL MESTIERE DELLA MONETA" non ho trovato riferimenti in rete ,a parte un libro scritto da Luigi Einaudi...

Stessa mia ricerca propedeutica al quesito ! Grazie davvero per la tua disponibilità e per il tempo che hai dedicato.. ciaoooo

Inviato

Ciao a tutti.. la faccenda si è risolta da sola in quanto il venditore dice che gli ho messo la pulce nell'orecchio e l'ha fatta vedere a un perito e nell'arco della giornata mi ha comunicato che risultava falsa , forse dell'epoca forse moderna e l'ha ritirata dalla vendita. Meglio per me! .. la vendeva a 210 e io forse l'avrei comprata .. ciao a tutti e grazie per la Vs collaborazione.

Inviato

Fiuuu!!, bene, ottimo salvataggio. Ti sei risparmiato oltre ai denari, parti del fegato e numerose imprecazioni.

Saluti

Gordon

• Haha 1

Inviato

Attribuita al Divo Giulio, la frase A pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina casca un po' a fagiolo per questa discussione.

Naturalmente riconoscendo la correttezza del venditore, chissà se in realtà ne era già consapevole.. 😉

• Grazie 1

Inviato

O forse legge il forum...

Supporter
Inviato

A volte anche il parere ed i consigli del Forum aiutano ! E' andata bene @Claudio59.

Supporter
Inviato

Questa moneta come alcune altre simili sono sempre a rischio...

Bisogna essere ben certi prima di acquistarle, buona cosa trovare un venditore che ammette i suoi limiti.

Certo che il timbro AUTENTICA è stato una cazz... da principiante!

Io farei ben attenzione a questo venditore....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.