Carlo. Inviato 27 Luglio, 2025 Supporter #1 Inviato 27 Luglio, 2025 Buongiorno, Vorrei chiedere informazioni, solo una curiosità, circa questo Paolo di Pietro Leopoldo del Granducato di Toscana che ho visto passare in un'asta questo pomeriggio. La didascalia in asta era la seguente: PAOLO 1779 PIETRO LEOPOLDO GRN.DUC.TOSCANA MB RARA Guardando sul catalogo del forum non mi pare esista il 1779, sembra più un 1789 con 8 ribattuto su 7 (come in un esemplare proprio sul catalogo), per quanto la tosatura e l'usura non consentano una lettura immediata. Cosa ne pensate? Inserisco per praticità il link al catalogo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PL/16 Saluti Carlo Cita
Gallienus Inviato 27 Luglio, 2025 #2 Inviato 27 Luglio, 2025 @Carlo. concordo con le tue considerazioni. Qui sotto te ne posto un altro esempio. Comunque della tua moneta l'aspetto più interessante è il C F graffito al D/. Sono appassionato di love token e monete riusate, per cui dal mio punto di vista costituisce un plusvalore, dal momento che l'epigrafe pare coeva. 1 1 Cita
Carlo. Inviato 27 Luglio, 2025 Supporter Autore #3 Inviato 27 Luglio, 2025 33 minuti fa, Gallienus dice: @Carlo. Comunque della tua moneta l'aspetto più interessante è il C F graffito al D/. Sono appassionato di love token e monete riusate, per cui dal mio punto di vista costituisce un plusvalore, dal momento che l'epigrafe pare coeva. Sai che avevo visto la C e interpretata come un cerchio ma proprio non avevo visto la F? Cita
favaldar Inviato 27 Luglio, 2025 #4 Inviato 27 Luglio, 2025 Si è come quella del catalogo 8 su 7 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..