Vai al contenuto
IGNORED

" Vedremo soltanto una sfera di fuoco... " ?


Risposte migliori

Inviato

Oggi, pomeriggio di quiete adatto per riordinare vecchie cose in un vecchio stipetto .

E, da un vecchio album, le prime parole di un vecchio testo di un vecchio cantante un poco poeta .

  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ma l'originale era questo:

 

 

Temo che prima o poi (non nell'immediato ma comunque prima o poi) qualcosa di simile si verificherà, se non in tutto il mondo in parte di esso. Ormai quel che rimaneva degli sforzi di non-proliferazione nucleare è definitivamente a gambe all'aria, e sempre più paesi in mezzo mondo accarezzano l'idea di farsi l'arsenale nucleare. Con troppi galli nel pollaio prima o poi qualcuno perderà il controllo della crisi di turno.

 

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato

Quella sfera di fuoco era ormai da troppo tempo nel novero delle cose irragionevoli, @ART e dunque prima o poi, ragionevolmente accadrà .

In quanto ai due cantanti, entrambi sono stati degli originali .

a Te una buona serata


Inviato (modificato)
18 ore fa, VALTERI dice:

Quella sfera di fuoco era ormai da troppo tempo nel novero delle cose irragionevoli, @ART e dunque prima o poi, ragionevolmente accadrà .

Non vorrei sembrare troppo drastico o cinico ma mi viene sempre più spesso da pensare che forse è anche giusto così. Se l'umanità non riesce a progredire e superare i suoi limiti, se non riesce ad evolversi oltre lo stadio di divisione in "ghetti" in perenne lotta fra loro per le risorse, il territorio o la supremazia degli uni sugli altri... beh, che si levi di mezzo e lasci il posto a qualche altro esperimento della natura. Il Sole e la Terra hanno davanti a sè ancora miliardi di anni di vita.

 

18 ore fa, VALTERI dice:

a Te una buona serata

E a Te grazie per il magnifico spunto.

Modificato da ART

Inviato

Il Sole che hai citato @ART, nel suo viaggio intrapreso verso quella probabile gigante rossa, ha già dato lo sfratto al suo intero sistema solare : si potrebbe dire che siamo già da ora tra le stelle e le stalle .


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.