Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buona sera a tutti,

oggi mentre stavo facendo una commissione in una città della calda pianura lombarda, mi sono imbattuto in un negozio NIP di numismatica. Ovviamente sono entrato, ho fatto conoscenza con il commerciante perito NIP e sono uscito con questa moneta; la prima in collezione per questa tipologia. E' una Piastra da 120 Grana, 6° tipo, del 1856. La moneta è periziata Cavaliere quasi SPL, ha una sottile frattura di conio ( ?? ) a diritto lungo la scritta del Re FERDINANDVS. Chiedo per cortesia agli esperti di questa monetazione una valutazione sulla moneta in generale e la sua conservazione. Grazie.  

Piastra da 120 Ferdinando II 1856 D.jpg

Piastra da 120 Ferdinando II 1856 R.jpg

Piastra da 120 Ferdinando II 1856 D1.jpg

Piastra da 120 Ferdinando II 1856 R1.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Chiedo per cortesia agli esperti di questa monetazione una valutazione sulla moneta in generale e la sua conservazione

Ciao Alan, se possibile potresti condividere la perizia di Cavaliere?

Tra SIC. e ET al bordo sembra di intravedere un colpetto...

Modificato da Rocco68

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao Alan, se possibile potresti condividere la perizia di Cavaliere?

Tra SIC. e ET al bordo sembra di intravedere un colpetto...

Ciao Rocco, intendi la foto del cartellino ?

Inviato
Adesso, Alan Sinclair dice:

Ciao Rocco, intendi la foto del cartellino ?

Si

Supporter
Inviato (modificato)

@Rocco68, ha i visto benissimo, il colpetto c'è. In allegato foto del cartellino perizia Cavaliere. 

Modificato da Alan Sinclair
Rimosso per privacy del venditore.
  • Grazie 1

Inviato

Ciao @Alan Sinclair complimenti per il tuo primo acquisto!

La prima "I" di "II" (secondo) al dritto sembra essere ribattuta su altra I o su una V. O è un effetto della foto?

Inviato

Premetto che il mio personale giudizio si basa su ciò che vedo da queste tue foto:

Non la ritengo in conservazione qSPL

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
5 minuti fa, Carlo. dice:

Ciao @Alan Sinclair complimenti per il tuo primo acquisto!

La prima "I" di "II" (secondo) al dritto sembra essere ribattuta su altra I o su una V. O è un effetto della foto?

Occhio clinico @Carlo, in allegato ingrandimento della porzione I I 

Ingrandimento I I moneta piastra 1856.png

5 minuti fa, Rocco68 dice:

Premetto che il mio personale giudizio si basa su ciò che vedo da queste tue foto:

Non la ritengo in conservazione qSPL

Lo prevedevo @Rocco68 🤣

Inviato (modificato)

Il qSPL in generale ci sta...anche se da foto dentro bustina sembra più una BB+

Modificato da didrachm
  • Mi piace 1

Inviato

@Alan Sinclair della monetazione napoletana ne so pochissimo o nulla ma ti posso dire di fare attenzione su una cosa: una ciliegia tira l'altra!

• Mi piace 1
  • Haha 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, didrachm dice:

Il qSPL in generale ci sta...anche se da foto dentro bustina sembra più una BB+

Beh anche se fosse una BB+ mi va bene ugualmente :), il mio standard è di non scendere al di sotto di questo.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.