Gordonacci Inviato 30 Luglio, 2025 #1 Inviato 30 Luglio, 2025 un saluto a voi nummofili, ultimo arrivo Visto che ne stiamo discutendo in altro thread, conservazione secondo voi? Gordon Cita
savoiardo Inviato 30 Luglio, 2025 Supporter #2 Inviato 30 Luglio, 2025 (modificato) Difficile come sempre per me dare un grado a queste monete specie da una foto, il diritto ha una notevole usura, bordo in buone condizioni e alcuni graffietti, direi un MB+... Il rovescio come sempre si conserva meglio, l'usura c'è ma è meno evidente e uniforme, un colpetto ad ore 12, ci starebbe un BB. Ma io non sono adatto per rispondere a queste domande, anche se in queste monete le conservazioni possono veramente spaziare dai FdC ai più bassi gradi. Vediamo se qualcuno conferma o mi scomunica... Modificato 30 Luglio, 2025 da savoiardo 1 Cita
Gordonacci Inviato 31 Luglio, 2025 Autore #3 Inviato 31 Luglio, 2025 Ciao @savoiardo, grazie per il tuo intervento e il tuo tempo. Attendiamo ancora un pochetto per vedere se qualcuno si fa avanti. saluti Gordon Cita
savoiardo Inviato 31 Luglio, 2025 Supporter #4 Inviato 31 Luglio, 2025 6 minuti fa, Gordonacci dice: Ciao @savoiardo, grazie per il tuo intervento e il tuo tempo. Attendiamo ancora un pochetto per vedere se qualcuno si fa avanti. saluti Gordon Sono curioso di sentire altri pareri... Altrimenti fammi sapere i tuoi pensieri! Cita
EM9397 Inviato 31 Luglio, 2025 #6 Inviato 31 Luglio, 2025 Condivido al 100/100 il parere di (savoiardo) Cita
giuseppe ballauri Inviato 31 Luglio, 2025 #7 Inviato 31 Luglio, 2025 Buongiorno a tutti, a mio parere è un qBB complessivamente. Bisogna ricordarsi che queste monete nascevano già con conio basso ( soprattutto al D/ ) e bastava un'usura moderata per far perdere particolari tipo i riccioli ed il busto. Saluti, 1 Cita
savoiardo Inviato 31 Luglio, 2025 Supporter #8 Inviato 31 Luglio, 2025 8 ore fa, giuseppe ballauri dice: mio parere è un qBB La media delle mie valutazioni! 1 Cita
Gordonacci Inviato 1 Agosto, 2025 Autore #9 Inviato 1 Agosto, 2025 eccomi!! innanzitutto grazie a tutti voi e alla vostra disponibilità. siamo in linea la perizia si esprime con un qBB/BB Sono un patito dei moduli medio/grandi e la monetazione savoiarda è in questo senso uno scrigno di tesori. Questo è il mio primo tondello di rilevanza ante 1859. Spero ne arrivino altri e numerosi. Saluti Gordon 1 Cita
savoiardo Inviato 1 Agosto, 2025 Supporter #10 Inviato 1 Agosto, 2025 3 ore fa, Gordonacci dice: Sono un patito dei moduli medio/grandi io sono un patito dei medio/piccoli e di quelli le Savoia ne ha un mucchio di scrigni! Tira se riesci allo scudo da 6 lire, quello tenerlo in mano è un piacere e si trova a prezzi abbordabili se non cerchi qualità eccelse! Cita
Gordonacci Inviato 1 Agosto, 2025 Autore #11 Inviato 1 Agosto, 2025 (modificato) grazie per le indicazioni @savoiardo 🖖 saluti Gordon Modificato 1 Agosto, 2025 da Gordonacci Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..