Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno signori, 5 Lire di dubbia autenticità. Riuscireste ad aiutarmi? Inoltre vi chiedo se è possibile che siano comunque d'argento casomai non fossero vere. Grazie per la disponibilità.

Bruno

IMG_20250803_130133-min.jpg

IMG_20250803_132244-min.jpg

IMG_20250803_130158.jpg

Awards

Inviato (modificato)

Ciao Bruno, a me sembra buona.

48 minuti fa, BRUMAN12 dice:

Buongiorno signori, 5 Lire di dubbia autenticità. Riuscireste ad aiutarmi? Inoltre vi chiedo se è possibile che siano comunque d'argento casomai non fossero vere. Grazie per la disponibilità.

Bruno

IMG_20250803_130158.jpg

Modificato da torpedo

Inviato

Altre foto del bordo

IMG_20250803_142722.jpg

IMG_20250803_142742.jpg

8 minuti fa, torpedo dice:

Ciao Bruno, a me sembra buona.

Ehhh, magari ma se ho imparato qualcosa sul collezionare monete è che la speranza è la prima a morire 😅..... Grazie per la tua opinione 

Awards

Inviato
1 minuto fa, santone dice:

Riproduzione

Grazie santone, puoi dirmi i punti critici? così da imparare qualcosa di più.. grazie 

Awards

Inviato

bordo arrotondato, fert  non consoni ,

etc . etc .

Inviato
8 minuti fa, santone dice:

bordo arrotondato, fert  non consoni ,

etc . etc .

Grazie come sempre, peccato perché peso e diametro spaccavano il centesimo. Se si fossero impegnati un pochino di più a riprodurla 😅. Potrebbe comunque essere d'argento secondo te? Come posso capirlo? A parte la calamita che non attrae.. grazie 

Awards

Inviato

di nulla,

se è argento vale solo il peso del metallo, portala da un orafo 

• Mi piace 1

Inviato

Falso

Ma ne stanno di molto peggio. Questo ha il bordo troppo stretto, gli esagoni non conformi e giá questi due elementi sono molto importanti.

Saluti 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Si vede la differenza dal nodo:

nodo vero

Nodo buono 1914.JPG

nodo fasullo

Nodo fasullo.jpg

Modificato da Saturno
  • Mi piace 2

Inviato

Buonasera a tutti, ho avuto dei pareri contrastanti su questa moneta (qualcuno dice genuina altri riproduzione). Vi chiedo cortesemente se anche voi volete dirmi la vostra. Questa è l'unica moneta ereditata a dispetto delle altre discussioni. 

Peso 24.94

Diametro 37

Spero che la qualità della foto possa aiutare.

IMG_20250803_130158.jpg

Awards

Supporter
Inviato

Buonasera @BRUMAN12, sbaglio o questa discussione è doppia ? Ad ogni modo sembra che il nodo nel bordo sia diverso da uno autentico ( vedi confronto nella discussione precedente ) quindi anch'io sarei propenso per il falso. 

Inviato

Scusate, ad essere sincero l'avevo cercata la discussione ma non l'avevo trovata. Grazie 

Awards

Supporter
Inviato

Basterebbe chiedere per cortesia a @CdC se può unire le due discussioni odierne, trattandosi della stessa moneta. Grazie. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.