Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Volevo chiedervi un parere sull'autenticità di questa moneta.

Diametro 27.6mm

Spessore 1.4mm

Peso 6.52

Grazie per l'aiuto

rom2.jpg

rom1.jpg

rom8.jpg

rom4.jpg

rom6.jpg

Supporter
Inviato

Io non la prenderei, è fasulla.

Inviato

avete confermati i miei dubbi, mi è stata regalata e la persona ha detto che era un ricordo di viaggio dei genitori neglia anni 60, già questo sapeva di gadget per turisti.

grazie

Inviato
Adesso, LightHere71 dice:

gadget per turisti.

Ciao, non è un gadget per turisti ma veniva regalata ( faceva parte di una serie di riproduzioni) da una famosa casa produttrice di cioccolato negli anni 70. 🙂

ANTONIO 

• Grazie 1

Inviato

Grazie Antonio,

hai piu' info su quale casa produtrice e su quale prodotto venisse regalata.

Nel frattempo ho fatto anche la prova del magnete ed è magnetica , attacca che è una bellezza

trovata

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/carrarmato.html?srsltid=AfmBOorDtFPk8H7Mm_XoLcnSeqKZP2fvZSXcocY5K8dgXiXr2ehjj10D

Il 29 ottobre 1972, il nunero 883 del settimanale TOPOLINO reclamizzava la nuova campagna pubblicitaria della Perugina di cui al D.M. 2/223834 del 2/5/72 (v. immagini cliccando qui): <<... bastano 4 punti ritagliati dal retro degli incarti delle confezioni della cioccolata CARRARMATO, per avere subito dal vostro negoziante una "moneta antica in regalo".
Si trattava in realtà di "perfette riproduzioni in metallo pesante", come recitava la pubblicità dell'epoca, realizzate su tondello ferromagnetico

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.