Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

La Svizzera si appresta a scegliere una nuova serie di banconote fra 12 proposte della tematica "La Svizzera, varietà in rilievo", dedicata alla topografia del territorio elvetico. Saranno selezionate 6 serie che parteciperanno alla gara finale, poi la Banca Nazionale Svizzera renderà noto il vincitore, all'inizio del 2026. La messa in circolazione delle nuove banconote è prevista per l'inizio degli anni '30.

Qui si vedono tutti i bozzetti e si può anche partecipare a un sondaggio pubblico: https://www.nuovaseriedibanconote.ch/detailview.html?lang=it 

 

Personalmente sarei indeciso fra gli elaborati H e K.

Modificato da ART
  • Grazie 1

Inviato

Interessante!

Strano che facciano votare i non elvetici!!


Inviato

Io preferisco l'elaborato J: risultano più "delicate"; le altre, con colori così sgargianti, mi sembrano banconote del monopoli

  • Mi piace 1

Inviato

Sono molto "moderne" rispetto al concetto retro' che ho di banconota... a me non dispiace la sere J per i colori meno accesi. Nessuna che mi faccia esaltare... comunque non male come carrellata di (possibili) banconote.

  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

condivido preferenza per la serie J


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.