Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho letto in un altro post come pulire dalle incrostazioni, ma come devo considerare lo stato di questa moneta? Migliorerebbe con la pulizia?

Grazie e scusate se la domanda è banale, sono inesperto.

Enzo

SOLDO-1813-2.8-fronte.jpg

Soldo-1813-2.8-retro.jpg


Inviato

Buonasera @Enzo-nice, purtroppo sembrerebbe cancro del metallo, non incrostazione di sporco. Quindi la questione è decisamente più complessa.

Intanto non tenerla insieme ad altre monete..


Supporter
Inviato

Come già scritto da @Carlo. l'unico sporco è quello del cancro che ha intaccato buona parte della moneta. Nel Forum ci sono diverse discussioni in merito ed anche, se non ricordo male, consigli e prodotti adatti per tentare di "curare" le monete intaccate. 


Inviato

Quello verde acqua é cancro del bronzo.

Azioni curative sono soggettive. Chi usa roba chimica e potenzialmente cancerogena, chi ammoniaca, chi,come me il bisturi o similari ma non solo...

Sul forum vi sono un pó di discussioni a riguardo.

Io certe monete, dopo max un paio di anni o anche meno, le ho liberate pare definitivamente. Altre combattono ancora. Ognuno ha i suoi procedimenti con i suoi buoni pro e contro 😉

  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.