Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
7 minuti fa, El Chupacabra dice:

La moneta - a mio avviso - ha circolato molto poco (si vedono tutti i rilievi ben incisi), tuttavia ha sofferto per come è stata conservata: io vedo una granulosità delle superfici (a meno che non siano le foto) che denotano un'esistenza tormentata. Sfregamenti inopportuni su superficie non consona alla conservazione, forse tentativi di pulizia con materiali non adatti, ecc. Insomma, poteva essere un esemplare in alta conservazione, ma con questo "deterioramento" delle superfici che la privano del lustro non me la sento di arrivare allo SPL. Per curiosità, come te l'hanno valutata?

Una pulizia approssimativa c'è stata, basta osservare le macchie all'inteerno della legenda al D/ e del nero presente negli anfratti dei rilievi...

Ciao @El Chupacabra la moneta veniva indicata  proprio con SPL dal venditore e l'ho pagata 720€ più diritti della piattaforma. Ė questo il motivo per cui ho voluto acquisite pareri dei frequentatori di questo sito. Sicuramente più esperti di quanto posso essere io. alla pulitura non avevo pensato guardando le foto del venditore. Grazie comunque per le tue osservazioni.

Supporter
Inviato

Le nuove foto sono migliori e la moneta è leggermente più gradevole di prima. Però sbaglio o ad ore 12 circa, potrebbe avere anche un lieve colpetto al bordo che nelle prime foto non si notava ?

Inviato
Il 18/08/2025 alle 07:51, Carlo. dice:

Buongiorno @iengofilippo, temo che queste foto non siano facilissime da decifrare, meglio aspettare che tu abbia la moneta in mano.

ingrandendo, mi pare di vedere qualche segno sulla guancia e sui capelli del re; il bordo sembra avere qualcosa di irregolare, probabilmente sono alcuni colpetti diffusi

@Alan Sinclair, si percepivano dei colpetti, fin dalla prima foto

Supporter
Inviato
19 minuti fa, Carlo. dice:

@Alan Sinclair, si percepivano dei colpetti, fin dalla prima foto

@Carlo., il bordo non era perfetto, ma adesso ad ore 12 si intravede maggiormente il colpetto.   

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.