Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, arrivati da poco, pensate sia possibile identificarne l’epoca?

IMG_1594.jpeg

IMG_1595.jpeg

IMG_1597.jpeg

Inviato

Buongiorno,vista la difficoltà d'identificazione di questi denari penso sia il caso di spostare la discussione nelle medievali di zecca italiana 😊

Inviato (modificato)

Converrebbe inserire le foto anche in ordine dritto - rovescio a seguire

5 minuti fa, caravelle82 dice:

Converrebbe inserire le foto anche in ordine dritto - rovescio a seguire

Secondo me Mario ci puó aiutare, ho letto qualcosa  dove partecipava a degli studi @dabbene 😄

Modificato da caravelle82

Inviato (modificato)

indicativamente :

1039 - 1125

Modificato da santone

Inviato (modificato)

Grazie 

Le prime due foto mostrano fronte e retro della coppia, la foto col solo fronte e’ solo la prima moneta fotografata con luce differente

Modificato da urza1

Inviato (modificato)

La prima (cioè la prima e la terza) risale alla fine del regno di Enrico IV / inizio del regno di Enrico V di Franconia, con datazione ipotetica al passaggio tra XI e XII secolo (1090-1115?).

La seconda non mi sembra di stile troppo degenerato, la attribuirei ancora al pieno regno di Enrico V, diciamo entro il 1125.

Dovevi inserirle nella discussione “Denari di Lucca”!😅

Lì sì che trovavi qualcuno in grado di datartele quasi all’anno!😂

Modificato da Ulpianensis
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.