tuttologo Inviato 3 ore fa #1 Inviato 3 ore fa ho portato questa moneta insieme ad altre in argento , questa del 1675.......me la valuta con il peso dell argento!!!!????????? è normale? 2 grammi ........ valore 1,50.....??????????? non venduta ...ma è normale?
santone Inviato 3 ore fa #2 Inviato 3 ore fa è in bassissima conservazione , con dei graffi, vale il peso del metallo 1
Oppiano Inviato 1 ora fa #3 Inviato 1 ora fa E’ una moneta “comune”. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE33/7
tuttologo Inviato 1 ora fa Autore #4 Inviato 1 ora fa appena venduta a 50..... per farne un quadro...... siamo nel 2025!!!!! bella differenza da 1,50 a 50!!!! 1
Antonino1951 Inviato 1 ora fa #6 Inviato 1 ora fa Salve tuttologo,il prezzo lo fa il mercato,ed è quello che ti è stato detto lealmente.Poi se trovi una persona che per motivi propri le dà un altro prezzo ,buon per te ,non ti seccare della franchezza usata dagli esperti😊
tuttologo Inviato 1 ora fa Autore #7 Inviato 1 ora fa ho già capito come funziona........il numismatico ufficiale fa un certificato.....su dicendo che è molto bella per venderla a 30 euro di più...... in realtà è una moneta normale........ bravi 1
ACERBONI GABRIELLA Inviato 1 ora fa #9 Inviato 1 ora fa (modificato) Buon giorno tuttologo. Buon per lei che abbia trovato un acquirente a 50 euro. Le assicuro che ha fatto un buon affare. Penso che questa moneta, per la sua bassa conservazione, dovrebbe essere poco appetibile e credo difficilmente collocabile a più di 10 / 15 euro. Si metta nei panni di un commerciante, che magari deve tenersi la moneta per molto tempo (mesi o anche anni) prima di poterla vendere. Guardi che non è stato assolutamente vittima di un tentato raggiro. Cordiali saluti. Gabriella Modificato 1 ora fa da ACERBONI GABRIELLA
tuttologo Inviato 1 ora fa Autore #10 Inviato 1 ora fa ha ragione ma 1,50 a 10 15....................per 5 l avrei venduta
Antonino1951 Inviato 1 ora fa #11 Inviato 1 ora fa Se posso darti un consiglio non richiesto,d'altronde non è la mia monetazione di riferimento,fai una ricerca sui siti di aste serie ,però discrimina anche per qualità e rarità,e fai una media delle monete esitate di quel tipo tenendo conto dei difetti che potrebbero far storcere il naso ad un collezionista
tuttologo Inviato 1 ora fa Autore #12 Inviato 1 ora fa e non si considerano fattori nuovi come......metterla nel proprio shop genera traffico..........cosa non desdegnabile al giorno d oggi anche se non la comprano........ma poi comprano altro....... 1 minuto fa, Antonino1951 dice: Se posso darti un consiglio non richiesto,d'altronde non è la mia monetazione di riferimento,fai una ricerca sui siti di aste serie ,però discrimina anche per qualità e rarità,e fai una media delle monete esitate di quel tipo tenendo conto dei difetti che potrebbero far storcere il naso ad un collezionista 1
Oppiano Inviato 1 ora fa #13 Inviato 1 ora fa Nel febbraio 2022 un esemplare simile è stato esitato a 15€ con partenza da 10€ e in condizioni migliori: https://varesi.bidinside.com/it/lot/28666/genova-dogi-biennali-5-soldi-1675-/
tuttologo Inviato 1 ora fa Autore #14 Inviato 1 ora fa si lei ha ragione , io sono d' accordo ma i collezionisti ormai cercano cose molto buone e quindi prezzi paurosi, la via di mezzo ....non può pagare ( o non vuole) quello che chiedono 1
azaad Inviato 1 ora fa Supporter #15 Inviato 1 ora fa Perdonami @tuttologo ma questo tuo atteggiamento non è accettabile. 1. il valore di una moneta dipende dalla conservazione. E' assai probabile che una moneta in buona conservazione valga 50 Euro. Se guardi il venduto vedi che i prezzi di vendita sono variabili. Il pezzo peggiore, venduto a 17 Euro, è in conservazione migliore della tua in cui non si legge nemmeno il valore, ossia non arriva alla conservazione MB. Qui i venduti su ebay: https://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=5+soldi+1675+genova&_sacat=11116&_from=R40&_sop=10&rt=nc&LH_Sold=1&LH_Complete=1 2. é cosa ben nota che i commercianti comprino per rivendere (lo chiamano commercio). Per cui probabilmente lo stesso commerciante pensa di venderla intorno ai 5-8 euro. Però è una vendita difficile. E' Difficile vendere monete in conservazione peggiore di MB, per cui dato che il commerciante assume il rischio che rimanga invenduta, ha valutato di comprarla al valore dell'argento. I soldi sono i suoi e ci fa quello che vuole. 3. é verosimile che il valore della tua moneta si aggiri proprio intorno a quanto detto sopra. Se proprio trovi l'interessato puoi venderla a 10 Euro, ma mi pare difficile. 4. Se ritieni di essere così bravo, vendila tu su ebay a 50 Euro, invece di criticare chi con competenza e pazienza ti aiuta e si becca pure degli insulti. 5. Sarebbe bene scusarti con la comunità. Capisco lo sfogo e la delusione, ma consiglio di modificare i messaggi di sfogo, che ritengo non accettabili. 2 1
tuttologo Inviato 1 ora fa Autore #16 Inviato 1 ora fa comunque mi rifiuto a pensare che una cartolina busta moneta documento che ha 300 anni possa valere meno di una lattina di Lavazza del 90 1
Oppiano Inviato 1 ora fa #17 Inviato 1 ora fa (modificato) 6 minuti fa, tuttologo dice: comunque mi rifiuto a pensare che una cartolina busta moneta documento che ha 300 anni possa valere meno di una lattina di Lavazza del 90 Ma questo cosa c’entra??!, Modificato 1 ora fa da Oppiano
Oppiano Inviato 1 ora fa #18 Inviato 1 ora fa Settembre 2011 Artemide Aste - Asta 10E, lotto 10403 30€ Settembre 2019 - ACM - Asta 12, lotto 260 20€ Settembre 2023 - Artemide 64E, lotto 814 Non venduto Dicembre 2024 - Antivm E-Live 38, lotto 416 21€
gennydbmoney Inviato 1 ora fa #19 Inviato 1 ora fa 30 minuti fa, tuttologo dice: appena venduta a 50..... per farne un quadro...... siamo nel 2025!!!!! bella differenza da 1,50 a 50!!!! Non ci credo nemmeno se me lo dice tutta la NIP in coro... Tra l'altro mi piacerebbe sentire che favola gli avresti raccontato all'ipotetico compratore... 1
savoiardo Inviato 1 ora fa Supporter #21 Inviato 1 ora fa 34 minuti fa, tuttologo dice: appena venduta a 50..... per farne un quadro...... Un altro stolto! 1
Antonino1951 Inviato 1 ora fa #22 Inviato 1 ora fa Salve,forse non sei addentro alla numismatica e pertanto capisco che sei perplesso di fronte ad una bassa valutazione,ma ci sono monete più antiche dal greco al medioevo che si trovano in lotti a 5 euro al pezzo,ripeto il mercato ha una dinamica tutta sua,non ti adombrare,a mente fredda darai ragione agli intervenuti
Oppiano Inviato 1 ora fa #23 Inviato 1 ora fa Luglio 2011 - Tintinna - Asta Elettronica 11, lotto 4012 15€ Novembre 2020 - Ghiglione M63, lotto 104 40€ Maggio 2022 - Antivm E-Live 11, lotto 151 15€
Oppiano Inviato 1 ora fa #24 Inviato 1 ora fa (modificato) Novembre 2021 - Ghiglione M65, lotto 94 Non venduto. Modificato 1 ora fa da Oppiano
CdC Inviato 52 minuti fa #25 Inviato 52 minuti fa Credo che @tuttologo abbia tutti gli strumenti per valutare il valore della moneta in oggetto anche grazie all'encomiabile lavoro svolto da @Oppiano nell'illustrare i realizzi della stessa moneta negli ultimi anni. Realizzi che sembrano giustificare, anche in base a quanto detto nei vari interventi, la proposta del commerciante. Siamo felici che, nonostante tutto, @tuttologo sia riuscito a trovare un acquirente che l'abbia acquistata a 50 Euro, ben al di là del valore di mercato della stessa moneta nelle ultime aste. Procedo quindi con la chiusura della discussione, non prima di aver editato i contenuti offensivi verso la comunità numismatica e le relative risposte. 1
Risposte migliori