Can Cerbero Inviato 22 Agosto, 2025 #1 Inviato 22 Agosto, 2025 Buongiorno a tutti gli amici del forum. Ho cercato questa moneta per un po' e finalmente ho trovato un esemplare abbastanza buono. del periodo Tokugawa . Si tratta di un Hōei Tsūhō, una moneta costituita in bronzo dal diametro di 37,5 mm, dal peso di 2.5 monme (9,37 grammi). Dedico questa moneta a @Kojiki ,appassionato della cultura giapponese. 3 Cita
caravelle82 Inviato 22 Agosto, 2025 #3 Inviato 22 Agosto, 2025 1 ora fa, Can Cerbero dice: Buongiorno a tutti gli amici del forum. Ho cercato questa moneta per un po' e finalmente ho trovato un esemplare abbastanza buono. del periodo Tokugawa . Si tratta di un Hōei Tsūhō, una moneta costituita in bronzo dal diametro di 37,5 mm, dal peso di 2.5 monme (9,37 grammi). Dedico questa moneta a @Kojiki ,appassionato della cultura giapponese. Ora te lo evoco io a kojiki 😜 Cita
favaldar Inviato 22 Agosto, 2025 #5 Inviato 22 Agosto, 2025 Complimenti per la passione orientale, non sono monete semplici da imparare devono piacerti molto o c'è un motivo particolare per questa scelta? Provai qualche anno fa ma non sono riuscito ad andare avanti ci vuole passione per queste tipologie, tanta.🙏🏼 Cita
Can Cerbero Inviato 23 Agosto, 2025 Autore #6 Inviato 23 Agosto, 2025 Ciao Favaldar. Ho iniziato con le monete cinesi, ma alla fine mi sono appassionato alle monete giapponesi. Non sono facili da imparare, come dici tu, ma con pazienza, informazioni e colleghi come Kojiki, acquisirai esperienza. Cita
Kojiki Inviato 5 Settembre, 2025 #7 Inviato 5 Settembre, 2025 Il 22/08/2025 alle 19:38, Can Cerbero dice: Buongiorno a tutti gli amici del forum. Ho cercato questa moneta per un po' e finalmente ho trovato un esemplare abbastanza buono. del periodo Tokugawa . Si tratta di un Hōei Tsūhō, una moneta costituita in bronzo dal diametro di 37,5 mm, dal peso di 2.5 monme (9,37 grammi). Dedico questa moneta a @Kojiki ,appassionato della cultura giapponese. Grazie mille @Can Cerbero per la tua dedica ne sono onorato . Bellissima moneta come hai già descritto tu é nella variante Fuka - Kan del 1708. Sul retro però trovo una particolarità molto interessante non tanto comune , la posizione del marcatore 珍 chin sul bordo , chiamata 下珍 shita chin . moneta molto interessante Se desideri ulteriori approfondimenti o informazioni comparative con altri esemplari simili, non esitare a contattarmi: sarà per me un piacere condividere ulteriore documentazione e riferimenti. Cita
caravelle82 Inviato 5 Settembre, 2025 #8 Inviato 5 Settembre, 2025 Il 23/08/2025 alle 09:35, Can Cerbero dice: Ciao Favaldar. Ho iniziato con le monete cinesi, ma alla fine mi sono appassionato alle monete giapponesi. Non sono facili da imparare, come dici tu, ma con pazienza, informazioni e colleghi come Kojiki, acquisirai esperienza. Hai visto? É uscito il genio dalla lampada 🤣 @Kojiki 1 Cita
Can Cerbero Inviato 5 Settembre, 2025 Autore #9 Inviato 5 Settembre, 2025 Grazie @Kojiki per la tua risposta. Mi piacerebbe avere maggiori informazioni su Shita Chin 下珍 . caravelle82, devi mostrarmi come hai evocato il genio . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..